RINGRAZIAMENTI SPECIALI IN OCCASIONE DELLA FINE DELLA "TWILIGHT SAGA"

mercoledì 9 maggio 2012

Ecco come Rob e Kris sono tornati nei ruoli di Bella ed Edward x i re-shoot!

mercoledì 9 maggio 2012
Come sapete recentemente il set di Breaking Dawn Parte 2 si è riaperto per dei re-shoot e oggi la Colorist del cast ci racconta il lavoro svolto per trasformare Robert Pattinson e Kristen Stewart nell'Edward e Bella che conosciamo!



Ecco parte dell'intervista:

KSN Exclusive: "Quando il regista Bill Condon aveva annunciato recentemente che Kristen Stewart e Robert Pattinson avrebbero dovuto indossare nuovamente le loro lenti a contatto da vampiro per alcuni re-shoot di Breaking Dawn 2, ci siamo posti una domanda fondamentale: come sarebbero stati trasformati i capelli di Rob e Kris per i loro ruoli di Edward e Bella? KSN ha avuto il piacere di chiacchierare con la celebre Colorist Jennifer J. su come ha trasformato il look dei capelli di Rob e Kris con quelli dei "Cullen".

Più di recente, Jennifer aveva trasformato in una bellezza dai capelli corvini Kristen per SWATH, quindi il primo ostacolo per Jennifer è stato quello di invertire il proprio lavoro. "Andare dal nero al marrone è stata sicuramente una sfida" Jennifer ci spiega il processo "tanto più che il colore dei capelli di Kristen non erano stati più trattati dalle riprese di SWATH". Jennifer ha infatti spiegato che ci sono volute diverse ore di colorazione per tornare al colore di Bella "Ho dovuto scurire la radice naturale di Kristen dato che è chiara di suo e schiarire le sue estremità in modo che corrispondessero alla radice che era stata scurita".

Mentre è spesso di norma presso il coiffeur alterare i capelli delle donne come fatto per quelli di Kris per i suoi film, ci siamo chiesti se sia stato altrettanto facile per un cliente come Rob. Abbiamo chiesto a Jennifer se per un colorista c'è differenza quando si lavora con gli uomini. Jennifer ci ha risposto così "Esistono due tipi differenti di colore per gli uomini. Il colore che sembra sia colorato e il colore che sembra non colorato. Sono specializzata nel colore dei capelli degli uomini, perché possiedo un sacco di assi nella manica che possono rendere il colore dei capelli degli uomini davvero grandiosi ma naturali. Molti uomini hanno problemi con il loro colore rosso ramato dei capelli che su un uomo possono sembrare finti, ma io uso il colore in modo tale che sembrino davvero naturali e maschili".

Ma Rob non è esattamente uno sconosciuto per il cambio di colore dei suoi capelli da quando ha dovuto usare diverse tonalità per la Saga e per WFE. Infatti Rob è stato un ottimo divertimento per il processo. "Rob era felice che il suo colore dei capelli era ricresciuto" aggiunge Jennifer "quindi ha voluto qualcosa di più possibile temporaneo". Mentre dovevano rimanere concentrati sul look di Bella, Kristen ha dato qualche input su quale sarebbe dovuto essere il prodotto finale. "Kristen voleva qualcosa che fosse sano e lucido. Ho usato tutti i semi-permanenti di Wella professional che sono super lucidi e vibranti".

Il lavoro di Jennifer sui capelli di Kristen è stato entro i parametri che il ruolo richiedeva e per la coninuità delle riprese ma non abbiamo potuto fare a meno di chiedere all'esperta Colorist quale look di Kris preferisce, Jennifer ci ha risposto così "Il mio look preferito è sicuramente quello di Bella. Il castano marrone caldo con sfumature rossastre le stanno davvero bene". E sulla domanda se avesse potuto scegliere un qualsiasi tipo di colore per il look di Kristen di tutti i giorni ci ha risposto "Ci sono tanti colori che piacerebbe usare su di lei, ma uno che sarebbe divertente da fare è il rosso.


Beh che dire! Speriamo che non si notino questi cambiamenti durante il film anche perchè già personalmente non ho apprezzato le tinte usate su Rob U_U


In attesa di altre news vi salutiamo.

Baci!

0 commenti:

Posta un commento