
La sua vita procede da semplice mamma casalinga, fin quando nell'estate del 2 giugno 2003 ebbe un sogno emozionante a tal punto che mentre i figli e il marito dormivano, lei si ritrovò a scrivere pagine su pagine che raccontavano un appasionante storia d'amore tra un affascinante vampiro e una semplice ragazza di 17 anni (la trascrizione del sogno è riportato nel capitolo 13 di twilight) ... Fu un ispirazione talmente vivida che la storia la scrisse tutta d'un fiato... da qua naque Twilight.
succesivamente la scrittrice propose il suo libro ad alcune case editrici e fu comprato dalla little brown, che pagò 750.000 $ per tre opere: ora è la Meyer è autrice di una saga pubblicata in 37 paesi. La Meyer è definita la nuova J.K Rowling anche se lei dice: "non ci sarà mai un’altra J.K. Rowling. Si punta troppo su di me, io sono felice di essere Stephenie Meyer. Mi basta questo" nonostante il suo libro, e il film siamo già un successo mondiale.
La Meyer afferma che la cosa che l'aiuta di più nei momenti difficili e nelle crisi da "pagina bianca" sia la musica, in modo particolare i Muse.
0 commenti:
Posta un commento