RINGRAZIAMENTI SPECIALI IN OCCASIONE DELLA FINE DELLA "TWILIGHT SAGA"

domenica 25 gennaio 2009

Stephenie Meyer... La scrittrice che ci sta facendo sognare...

domenica 25 gennaio 2009
Stephenie Meyer è nata ad Hartford nel 1973, ha una famiglia abbastanza numerosa: 2 sorelle e 3 fratelli; all'età di 4 anni si trasferisce in Arizona a Phoenix. Frequentò la Brigham Young University a Provo, in Utah, dove ottiene una laurea in letteratura inglese. La scrittrice si innamora di Christian, soppranominato pancho, si sposa nel 1994 a 21 anni e ha 3 figli.
La sua vita procede da semplice mamma casalinga, fin quando nell'estate del 2 giugno 2003 ebbe un sogno emozionante a tal punto che mentre i figli e il marito dormivano, lei si ritrovò a scrivere pagine su pagine che raccontavano un appasionante storia d'amore tra un affascinante vampiro e una semplice ragazza di 17 anni (la trascrizione del sogno è riportato nel capitolo 13 di twilight) ... Fu un ispirazione talmente vivida che la storia la scrisse tutta d'un fiato... da qua naque Twilight.
succesivamente la scrittrice propose il suo libro ad alcune case editrici e fu comprato dalla little brown, che pagò 750.000 $ per tre opere: ora è la Meyer è autrice di una saga pubblicata in 37 paesi. La Meyer è definita la nuova J.K Rowling anche se lei dice: "non ci sarà mai un’altra J.K. Rowling. Si punta troppo su di me, io sono felice di essere Stephenie Meyer. Mi basta questo" nonostante il suo libro, e il film siamo già un successo mondiale.

La Meyer afferma che la cosa che l'aiuta di più nei momenti difficili e nelle crisi da "pagina bianca" sia la musica, in modo particolare i Muse.

0 commenti:

Posta un commento