RINGRAZIAMENTI SPECIALI IN OCCASIONE DELLA FINE DELLA "TWILIGHT SAGA"

domenica 25 gennaio 2009

I CLAN DELLA SAGA DI TWILIGHT

domenica 25 gennaio 2009
Clan di Olimpya:

Carlisle: il fondatore e capo del clan. Vampiro molto giovane e affascinante, sempre pronto ad aiutare il prossimo. Dopo la sua trasformazione Carlisle nauseato da ciò che era diventato cerca di suicidarsi ma invano, così decide di vivere la sua nuova vita cercando di conservare il suo essere umano il più possibile, decide di diventare "vegetariano", e dopo tanti e tanti anni passati a migliorare il suo autocontrollo con il sangue umano inizia il suo lavoro da medico, cercando di salvare le persone in pericolo di vita.

Edward Antony Masen: il secondo arrivato nella famiglia Cullen, fermo all'età di 17 anni come tutti i vampiri è un essere molto affascinante, alto, e bianchissimo. nella sua vita da umano venne colpito dall'influenza spagnola fu trasformato da Carlisle perchè ormai in fin di vita, appena trasformato, molto confuso decise di scappare da Carlisle, ma dopo averci riflettuto decise di tornare dalla sua nuova famiglia. E anche dotato di un potere straordinario, che gli permette di leggere nel pensiero delle persone.

Esmèe Cullen: moglie di Carlisle, lei venne trasformata perchè dopo la perdita del figlioletto si cerca di suicidare buttandosi da un dirupo, più morta che viva, ormai senza speranze viene portata direttamente in obitorio, ma Carlisle decide di salvarla. Dopo la trasformazione acquisisce la dote dell'amore, provando un affetto sconsiderato per la sua nuova famiglia.

Rosalie Cullen: entra a far parte della famiglia Cullen nel 1933, dopo che il suo ragazzo quando era ancora umana la violentò e picchio a sangue con i suoi amici, lasciata in fin di vita in mezzo alla strada, viene trasformata da Carlisle. A trasformazione compiuta diventa ancora più affascinante e bella di prima, la sua vendetta è immediata, infatti cerca e uccide il ragazzo e i suoi amichetti. Rosalie inatti sarebbe voluta con tutta se stessa essere rimasta umana e aver vissuto una vita da buona moglie e madre.

Emmett Cullen: Trasformato all'età di ventanni da Carlisle.Venne ritrovato nella foresta mezzo sbranato da un orso da Rosalie che lo porta da carlisle per dargli la vita eterna. Emmett e Rosalie si innamorano e finiscono assieme. Emmett come Rosalie non possoede nessun potere speciale, ma è un vampiro molto giocherellone e sempre pronto alle sfide.

Alice e Jasper: Gli ultimi arrivati nella famiglia Cullen, loro furono gli unici vampiri non trasformati da Carlisle, Alice vampira bassottina e agile, la sua dote è molto potente, una dote che possedeva anche da umana, lei riesce a prevedere il futuro, infatti dopo che fu trasformata, in una sua visione vide Jasper e la famiglia di Carlisle quindi decise di cercare Jasper, che molto tempo prima era a comando di un esercito di vampiri neonati, che sterminavano villaggi di innocenti pentito da ciò che stava facendo abbandono tutto cercando uno stile di vita migliore, incontro Alice e andarono a vivere dalla loro nuova famiglia Cullen, in cui furono accolti con grande calore.


C
lan di James:

J
ames: Viene definito come il segugio, per la sua dote soprafine di fiutare la sua preda, per lui è infatti come uno sport, a differenza dei Cullen il suo clan non è "vegetariano", si nutre solo di sangue umano. Sempre determinato a raggiungere i suoi obbiettivi, che è quasi sempre riuscito a raggiungere, fatta eccezzione solo per alcune prede come Alice Cullen quando era ancora umana, quando James incontra i Cullen e si accorge di Alice decide per vendicarsi di dare la caccia a Bella Swan ragazza di Edward, purtroppo per lui non riesce ad avere la vittoria tanto sperata, è in Twilight verrà fatto a pezzi e bruciato dalla famiglia Cullen.

Victoria: Era inizialmente un membro della banda di James, nonché sua compagna. Dopo averlo aiutato alla sua ultima caccia, quando scopre della sua morte decide di vendicarlo quindi inizia ad archittettare un piano per uccidere Bella formando un esercito di vampiri neonati. Ma non avrà la meglio.

Laurent:Quando James e Victoria decisero di dare la caccia a Bella in Twilight, Laurent lasciò entrambi e si trasferì a Denali in Alaska con la speranza di potersi unire ai vampiri “vegetariani” amici dei Cullen. Per Laurent però il repentino cambiamento di dieta fu molto duro, infatti ha barato più di una volta nutrendosi di sangue umano. Durante la sua permanenza a Denali si legò in modo particolare a Irina, una delle sorelle di Tanya, ma tornò successivamente a Forks per supportare Victoria nella sua caccia personale a Bella. Anche lui fallì nel suo intento fu annientato dai licantropi quando un giorno nella raduna incontro Bella intenzionato ad ucciderla.



Clan di Denali (l'unico di vampiri "vegetariani" come i Cullen, è composto originariamente da cinque vampiri):

T
anya: E' a capo di un gruppo di vampiri “vegetariani” in Alaska. Dopo aver incontrato Bella per la prima volta a Forks, Edward va in visita da Tanya perchè aveva il timore di non riuscire alla tentazione di uccidere Bella.I Cullen erano in buoni rapporti con Tanya ed i suoi, avendo passato del tempo insieme a loro. La relazione però si fa tesa quando Carlisle chiede assistenza a Tanya durante le vicende di Victoria in Eclipse e viene respinto. Si scopre quindi che Laurent aveva avuto una relazione romantica con Irina, sorella di Tanya, e che lei, dopo la morte di Laurent, portasse rancore ai lupi mannari ed indirettamente ai Cullen per non averlo vendicato. In Eclipse si scopre anche che Tanya aveva mostrato interesse per Edward durante la permanenza di quest'ultimo in Alaska. Fisicamente Tanya é molto attraente: ha un colorito pallido, un volto attraente e occhi ambrati che designano la sua dieta. I suoi capelli sono ricci, di colore biondo arancio.

Irina: Come le sorelle Tanya e Kate è tanto ferita dalla vicenda dei bambini immortali che appena vede in lontananza renesmee fugge a riferirlo ai Volturi. Successivamente comprende l'errore e fa di tutto per salvare la sua famiglia, ma viene brutalmente assassinata dai Volturi nella speranza di far reagire Tanya e Kate. In precedenza (New Moon e Eclipse) era stata in cattivi rapporti con la famiglia dei Cullen i quanto proteggevano i licantropi che avevano ucciso Laurent, suo compagno, anche se per poco.

K
ate: è capace di emanare delle ondate di scarica elettrica al contatto fisico, mettendo fuori combattimento la vittima per qualche istante. Dopo la schermaglia coi Volturi a Forks, si lega emotivamente al nomade Garret. Prima della venuta dei Volturi, Kate si offre di aiutare Bella nei suoi esercizi per sviluppare lo scudo, è sua l'idea di impiegare a questo fine prima Edward e poi perfino Renesmee, riuscendo a far prendere coscienza alla vampira neonata dei suoi poteri da scudo.

Garret: un vampiro nomade dallo spirito da avventuriero che si allea coi Cullen nella schermaglia con i Volturi come sfida personale e un favore a Carlisle, decide poi di seguirli in battaglia per non abbandonare Kate, della quale si è innamorato.

Carmen: è una vampira dall'accento spagnolo che si unisce al clan di Denali mentre era in cerca col compagno Elazar di un modo di vivere senza uccidere umani. È la prima del clan a fidarsi di Renesmee e spiana la strada alla fiducia dell'intero clan, tanto che la bambina si lega molto alla vampira.

E
leazar:è un ex-membro della guardia dei Volturi, specializzato nella localizzazione di vampiri con poteri interessanti per conto di Aro; è l'unico membro noto ad abbandonare i Volturi ed è anche l'unico che abbia notato la multifunzionalità di Chelsea e di come sistematicamente i Volturi sterminino i clan per ottenere i poteri che interessano loro. Sempre lui spiega i poteri di renesmee e Bella e chiarisce molti misteri sui membri della guardia dei Volturi.



Clan Irlandese:

Siobhan
: Leader del clan, questa vampira è una grande amica di Carlisle tanto da giungere a casa dei Cullen appena questi le chiede di farlo. Nonostante si reputi una normale vampira, Carlisle è convinto che sia dotato del potere di modificare il futuro semplicemente desiderandolo. Quando fa da testimone per i Cullen, Aro la saluta con rispetto, rivangandone l'innegabile bellezza e longevità.

L
iam: Compagno di Siobahn, la accompagna a Forks e fa da testimone per i Cullen, deciso a combattere al loro fianco.

M
aggie: Vampira ben più giovane degli altri due membri del clan, è tuttavia dotata del potere di riconoscere le menzogne e per questo spesso può apparire quasi leader del clan, in realtà è solo la consigliera di Siobahn, la vera leader del clan. Durante lo scontro coi Volturi Bella la userà come metro per misurare la veridicità delle parole dei Volturi, analogamente a quanto fatto dagli altri membri del clan irlandese.



Clan Egizio:

Amun: Antico vampiro amico di Carlisle ha la singolare carnagione olivastra propria dei vampiri di quella zona. Conosce Aro e come lui è alla ricerca di vampiri dotati di poeri rari, ma a differenza del Volturi, preferisce crearseli da sè, come nel caso di Benjamin.

K
ebi: Moglie di Amun, appare come una vampira totalmente devota e sottomessa al marito, tanto da non parlare mai ed assecondare totalmente il compagno.

Benjamin: Vampiro creato da Amun in persona affascinato dai suoi poteri quando ancora era umano. Divenuto vampiro ha il potere di manipolare il vento, l'acqua, il fuoco e la terra, tanto che probabilmente contro di lui sia Bella sia Renata del clan dei Volturi possono ben poco. Nonostante sia fedele al clan e segua Amun ovunque ha un carattere indipendente e sa bene cosa lo lega al suo generatore e sa anche che questi lo consideri solo un'arma, un asso nella manica, tanto da giungere alla lite quando decide di seguire in battaglia i Cullen, qualora i Volturi non avessero rinunciato a distruggerli.

Tia: Compagna di Benjamin, non dotata di capacità rilevanti, tuttavia è profondamente legata al compagno e mostra di avere potere decisionale nella coppia, tanto da appoggiare il compagno quando decide di seguire i Cullen in battaglia; anche se, a differenza di Benjamin, date le possibilità belliche minori, non si schiera i prima linea al suo fianco restando nelle file dei testimoni.



Clan Dei Romeni (vampiri di origine rumena, non seguono una dieta vegetariana):

Vladimir & Stefan: Sono due dei vampiri rumeni che comandavano i vampiri 1500 anni prima degli avvenimenti della saga di Twilight. Appaiono, come i Volturi, ma in misura minore, raggrinziti dall'età, conseguenza, come loro stessi spiegano, della lunga permanenza seduti sui loro troni ad essere serviti e riveriti tanto da trasformarsi in roccia ed accumulare polvere. Mostrano grande ostilità verso Volturi e mostrano come unico desiderio quello di recuperare il loro precedente potere.
Appoggiano i Cullen solo perché la ritengono un'ottima occasione per abbattere i Volturi e rimangono profondamente delusi quando tutto si risolve in modo pacifico.



C
lan delle Amazzoni:

Zafrina: Leader del clan è dotata del potere di provocare illusioni visive, stringe un rapporto intenso con Renesmee tanto da voler fare da testimone per lei e, se necessario, lottare al suo fianco. Quando tutto si risolve per il meglio, invita Edward e Bella a venirla a trovare per farle conoscere Renesmee da adulta in modo che possano diventare amiche davvero.

S
enna: Segue Zafrina, su richiesta di Alice, per far da testimone ai Cullen per i Volturi, lei vive nella foresta amazzonica depredando col resto dei clan i villaggi locali, ha un accento che Bella trova bizzarro e veste di pelle, tanto da avere un aspetto selvaggio.

Kachiri: Terzo membro del clan, accompagna Alice e Jasper nella ricerca dei vampiri mezzosangue su richiesta esplicita della stessa Alice.

Huilen e Nahuel: Zia e nipote, sono stati la chiave della risoluzione dei problemi coi Volturi, in quanto Nahuel è l'unico mezzosangue localizzato da Alice. La madre di Nahuel, sorella di Huilen, ha avuto una relazione con un vampiro che mirava a creare una razza ibrida perfetta. Nahuel fu il risultato di quella relazione. Appena nato, dopo aver ucciso la madre coi propri denti per nascere, morse anche la zia, che assisteva la sorella, trasformandola in un vampiro, da allora vissero assieme. Il padre di Nahuel venne a cercare il figlio, ma questi si rifiutò di seguire lui e le sorelle che aveva generato con altre relazioni come quella con sua madre.



I Volturi:


Aro: appare come il leader dei Volturi forse perché è l'unico ad interessarsi agli avvenimenti. In "New Moon" rimane affascinato da Bella e dal suo potere e desidera che diventi una vampira al più presto e si annetta alla famiglia, rimane sconcertato non solo dal fatto che Bella, sin da umana, sia immune ai poteri mentali dei vampiri, ma anche che sia disposta a rinunciare alla sua vita pur di salvare quella di Edward, per un vampiro senz'anima, e vede nel mancato desiderio di Edward di renderla vampiro uno spreco enorme. È un collezionista, di tesori e di poteri, e per questo ama ricercare tutto ciò che è raro, non importa chi debba corteggiare, non importa chi debba uccidere. Dimostra un carattere estremamente mellifluo; che dietro un'apparenza socievole e bonaria nasconde intenti malvagi. Bella afferma che è al massimo della sua pericolosità quando si mostra dolce ed affabile. Aro ha una mente calcolatrice molto fredda e rigida; in ogni suo intento appare chiaro il fine di potere e di sfruttamento. Ha la capacità di conoscere tutti i pensieri della vita completa di una persona soltanto con un tocco e funge da mezzo di comunicazione per i compagni. 

Caius: a differenza dei suoi compari, ha un comportamento estremamente aggressivo ed ha una politica draconiana. Edward afferma che una volta stava per essere sopraffatto da un licantropo (o Figlio della Luna) e che ne è tanto spaventato da aver scatenato una vera e propria caccia fino a ucciderli quasi tutti in Europa e in Asia.


Marcus: il terzo membro degli anziani è un vampiro che Bella descrive con il volto e l'atteggiamento in stato perennemente annoiato. Nel trio dei Volturi sembra rappresentare una pacifica neutralità. Non pare condividere infatti la brama di potere dei fratelli. Alice afferma che lui è nientemeno che il San Marco festeggiato dalla città di Volterra ogni anno come cacciatori di vampiri, probabilmente riferendosi allo scontro tra i Volturi e i vampiri rumeni per la leadership dei primi. Ha anche il potere il percepire i legami tra le persone.

Le mogli: Sulpicia, Didyme e Athenodora sono le mogli dei tre Volturi, tuttavia non combattono mai né, addirittura, parlano o interagiscono. Didyme era sorella di Aro e possedeva un potere simile a quello di Jasper, ma è stata uccisa da Aro stesso in quanto fonte di distrazione per Marcus, suo compagno, che dopo la sua morte non ha più interesse per gli affari dei Volturi. Giungono a Forks esclusivamente per non essere lasciate sole a Volterra.


Le Guardie dei Volturi:
  
Jane: dal carattere arrogante e aggressivo, ha un aspetto minuto ed infantile, ma grazie alla sua abilità di poter infliggere l'illusione del dolore con uno sguardo è molto influente all'interno del clan, agendo spesso come vera leader, in assenza degli anziani. È descritta anche come molto crudele: in Eclipse, infatti, ordina a Felix l'immediata uccisione di una giovanissima vampira neonata, Bree, membro del gruppo ribelle, dopo averla torturata con le sue abilità mentali. In una recente intervista, la Meyer ha raccontato qualcosa di più sulle origini di Jane e di suo fratello Alec: membri di una delle famiglie più influenti di Salem, rimasero orfani durante un grosso incendio che divampò nella cittadina. I due ragazzini furono dunque accolti nell'orfanotrofio di Salem, dove Jane scoprì pian piano i suoi poteri, a causa delle varie tensioni con gli altri orfani. La coppia fu scoperta da Aro che li prese con sé tra le schiere dei Volturi, dopo aver salvato Jane, condannata ad essere bruciata sul rogo nel 1692, durante l'epoca della caccia alle streghe.

Alec: fratello di Jane, possiede il potere di inibire i sensi tramite, come descritto in Breaking Dawn quando scatena il suo potere contro Bella, una nebbia perlacea e sottile non ostacolabile da barriere fisiche (Benjamin proverà inutilmente scatenando i suoi poteri di manipolazione degli elementi naturali; aprendo falde nella terra e provocando raffiche di vento). Tuttavia a differenza della sorella può colpire anche più nemici contemporaneamente. Agisce silenziosamente; in maniera prestablita, mentre Aro Caius e Marcus fingono di riunirsi in consiglio. È anche più pericoloso di Jane poiché può rendere le proprie vittime totalmente inermi, togliendo loro ogni percezione di quanto li circonda. Il suo talento è anche sfruttato sui condannati, quando i Volturi mostrano magnanimità, concedendo loro una morte veloce senza che se ne rendano conto. Secondo Edward, grazie ai due fratelli sono secoli che i Volturi non combattono una vera battaglia.

Demetri: è il miglior segugio dei Volturi, e del mondo, in quanto è dotato dell'abilità di localizzare chiunque non sia protetto da uno scudo. Secondo Edward la sua abilità è connessa alla mente, quindi Bella sarebbe immune dall'abilità di Demetri.

Felix: membro della guardia aggressivo e dotato di una forza mostruosa, superiore persino a quella di Emmett Cullen.

Heidi: vampira estremamente bella che appare in New Moon, è probabilmente dotata del potere di ammaliare ed è la cacciatrice dei Volturi. Bella la incrocia solo una volta, quando stanno lasciando la sala dei Volturi mentre accompagna un gruppo di umani proprio nella sala degli Anziani. Poco dopo, anche se Edward le tapperà le orecchie, sentirà distintamente le urla di terrore di quegli stessi umani.

Chelsea: possiede il potere di modificare i legami tra le persone, rafforzandoli e spezzandoli, a meno che questi non siano troppo stabili, come nel caso dei Cullen e di Denali e dei rapporti tra i compagni. Aro la impiega per creare scompiglio tra le file nemiche, annettere ai Volturi quei vampiri con poteri maggiormente allettanti e tenere unito il clan.

Afton: è il compagno di Chelsea; personaggio estremamente secondario, e viene soltanto menzionato, ma ha il potere di far credere alla vittima che si stia decomponendo, facendola stramazzare al suolo inerme.

Renata: sempre alle spalle di Aro, a contatto con la sua tunica, è lo scudo fisico privato del vampiro per il quale è impossibile avvicinarsi nel suo raggio di azione in quanto si viene sviati inconsapevolmente. Normalmente protegge solo Aro, seguendolo ovunque, ma in caso di necessità agisce anche in favore di Marcus e Caius.

Santiago: vampiro quasi mai menzionato nei romanzi, ma tenuto in considerazione come Felix, perché hanno le stesse identiche caratteristiche.


La Tribù dei Quileute: Licantropi

Sam Uley: è il capo dei licantropi di La Push. Prima di scoprire la sua natura di licantropo aveva una relazione con Leah Clearwater, ma la loro relazione iniziò a declinare dopo la prima trasformazione di Sam, dal momento che gli era proibito rivelare ciò che era diventato. La loro relazione finì completamente quando Sam ebbe il suo imprinting con la cugina di Leah, Emily, e dovette rimangiarsi tutte le promesse che aveva fatto. Jacob sostiene che Sam si sente colpevole di averla tradita e responsabile per la persona gelida che è diventata Leah.

Quil Ateara: è un membro del branco di licantropi, viene solamente menzionato nel primo romanzo ma diventa un personaggio ricorrente da "New Moon". Diversamente dagli altri licantropi, era contento della sua trasformazione in quanto questo gli permetteva di riavere i suoi amici e di capire finalmente cosa stava succedendo loro. Quil è uno dei tre mutaforma che hanno già avuto l’imprinting con la loro anima gemella. La sua è la nipote di Emily: Claire, che però ha solo due anni. Anche se tutto questo sembra essere scandaloso, Jacob spiega che per il momento non c’è niente di romantico tra loro e che comunque Quil diventerà quello che a Claire servirà, dovesse essere un fratello, un amico, un protettore o un amante; infatti vuole solo che Claire sia felice.

Embry Call: appare brevemente in New Moon ed Eclipse. Chiama Bella “ragazza vampiro” dal momento che lei passa molto del suo tempo insieme ai Cullen. La madre di Embry non faceva parte della tribù ma, dal momento che i tratti del licantropo sono ereditari esclusivamente per linea paterna, Embry è molto probabilmente fratellastro di Quil, Jacob o Sam. Questo crea una certa tensione nel branco perché tutti i padri dei licantropi erano già sposati al momento della nascita di Embry; rimane il dubbio che il padre di Sam sia anche il padre di Embry. Dopo la nascita di Renesmee Cullen, si unisce al branco di Jacob.

Paul: è soggetto ad attacchi di rabbia che gli causano la trasformazione in licantropo. È il membro più volubile del branco e per questo si infuria molto quando scopre che Jacob ha rivelato a Bella la vera natura dei Quileute e si trasforma al fine di attaccarla. Successivamente, in Breaking Dawn, si verrà a sapere che Paul ha avuto l'imprinting con Rachel, la sorella di Jacob, tornata per una pausa dall'università.

Jared: è uno dei tre mutaforma che hanno già avuto il loro imprinting. Prima di diventare licantropo, Jared non aveva mai prestato attenzione a Kim, una ragazza che sedeva accanto a lui in classe, ma dopo la trasformazione gli è bastato guardarla una sola volta per avere l’imprinting. È stato anche il primo a trasformarsi dopo il capobranco Sam.


Leah Clearwater: è l’unico membro femminile del branco. Si trasforma durante gli eventi di New Moon, più meno nello stesso momento del fratello Seth. È probabile che sia la duplice trasformazione a causare l’attacco di cuore di Harry, loro padre, e la conseguente morte. Era fidanzata con Sam Uley fino a quando Sam non ebbe il suo imprinting con Emily e fu costretto a lasciare Leah. Crede che Sam l’abbia tradita, ciononostante lo desidera ancora. Si comporta per questo in modo molto cinico e acido e contraria costantemente il resto del branco pensando ad argomenti che gli altri preferiscono evitare, come ad esempio le origini di Embry.Trasformata assume le sembianze di un piccolo lupo dalla pelliccia grigia, una caratteristica propria di Leah è la velocità; è l'unica, rispetto a tutto il resto del branco che, essendo donna, non può avere l'imprinting con nessuno e di conseguenza non può continuare a procreare per la sua specie. Va poco d'accordo con Jacob, e in Breaking Dawn si allea con lui per fuggire al branco di Sam, poiché il continuo contatto con lui non le permette di voltare pagina una volta per tutte. Non è mai stata d'accordo nel proteggere Bella ma nel quarto libro appoggia la sua idea di tenere il bambino che Bella porta in grembo. È molto protettiva nei confronti del fratello Seth.

Seth Clearwater: è il fratello minore di Leah. Si trasforma per la prima volta in licantropo durante le vicende di New Moon, più o meno nello stesso momento della sorella, perché probabilmente il fatto che scatena la trasformazione è una litigata fra i due. Idolatra Jacob e a Bella ricorda un Jacob giovane. Nello stato di licantropo Seth è color sabbia, che lo distingue dagli altri Quileute. In Eclipse resta con Bella ed Edward a causa della sua giovane età e fa da tramite con gli altri licantropi durante l’attacco dei vampiri neonati. Quando arrivano Victoria e Riley, Seth esce allo scoperto ed aiuta Edward, uccide Riley in modo da permettere ad Edward di salvare Bella uccidendo Victoria. È amico di Edward ed in Breaking Dawn parteciperà, con la madre, al matrimonio di Bella e poi si opporrà anche lui al branco di Sam "alleandosi" con i Cullen. Edward descrive la sua mente come una delle più pure e oneste che abbia mai sentito.

23 commenti:

Anonimo ha detto...

9

Anonimo ha detto...

ma i volturi????

Anonimo ha detto...

cmq alla fine sarebbe bello mettere pure i licantropi... tt e 16!!!

Anonimo ha detto...

Scusa, i volturi????? I bomadi americani ed europei?
Efettivamente i licantropi non sarebbero stati male messi alla fine.

Violet ha detto...

avete ragione provvederò ad aggiornare :)

Anonimo ha detto...

grande violet hai tirato su un gran bel sito BRAVAAAAA I LOVE TWILIGHT 4EVER!!!

Anonimo ha detto...

Bravissima Violet!! Hai un talento!! spero ti paghino!!xD...comunque gran belle descrizioni, attinenti e precise, ammetto ke nn mi ricordavo alcuni di quelli citati...ma grazie a te mi sn rinfrescata la memoria!! :)

Anonimo ha detto...

Sono io cieca o non avete citato Jacob nella tribù dei Licantropi? ._.

Anonimo ha detto...

Hai ragione.... scusate Jacob non esiste!!!
Aggiungi anche lui che è il più importante( e il più bello) dei lupi!!

Rebecca and Jacob forever ha detto...

JACOB BLACK: Migliore amico di Bella.
Si trasforma in new moon dopo Sam, Jared,Paul e Embry.
Innamorato da sempre di Bella e nemico giurato di Edward e dei vampiri.
In breaking dawn avrà un dannato imprinting con Renesmee.
Accidenti alla meyer che si è inventata questo stupido,maledetto e straidiota di imprinting.
Avrei preferito jacob con leah (o almeno con me)

dany ha detto...

Scusate ragazze mi sa che si è dimenticata di metterlo ha mancato anche i volturi e gli altri clan provvederemo al più presto

Anonimo ha detto...

jacob black? e perchè non mettere anche gli antenati dei licantropi?

Anonimo ha detto...

perchè nn hai messo jacob?? cmq molto accurata la descrizione proprio bravissima!!

Anonimo ha detto...

è stata bravissimaaaaaaaa:D ma manca anche bella comunque mi ha fatto scoprire nuove cose sui volturi nn sapevo k aro avesse ucciso la sorella xkè piaceva a marcus..... k egoista

letizia ha detto...

10 e lode

Anonimo ha detto...

IO STO CON IL TIM DI JECOB VIVA GECOB TI AMOOOOO

Anonimo ha detto...

io preferisco il clan di olimpya,ti amo Edward sei unico 6 specile sei pefetto per bella,ti amooooooooooooooooooooooooooooooooo.

Anonimo ha detto...

i cullen sono assolutamente i migliori ! *.*

P.S. non ne so il motivo ma mi affascinano anche i volturi.......

Anonimo ha detto...

https://www.facebook.com/pages/Edwella-Janesmee-Emmalie-Jalice/638296946246599?ref_type=bookmark

Anonimo ha detto...

https://www.facebook.com/pages/Twilight-Tu-sei-la-mia-qualit%C3%A0-perfetta-di-eroina/315497615266377?ref_type=bookmark

Anonimo ha detto...

https://www.facebook.com/pages/Tutto-Su-Twilight-Saga/870613586287313?ref_type=bookmark

Anonimo ha detto...

https://www.facebook.com/pages/Si-scrive-Twilight-si-legge-Eternit%C3%A0/300375256805544?ref_type=bookmark

Anonimo ha detto...

https://www.facebook.com/pages/17-maggio-1988/303565116475144?ref_type=bookmark

Posta un commento