RINGRAZIAMENTI SPECIALI IN OCCASIONE DELLA FINE DELLA "TWILIGHT SAGA"

venerdì 13 febbraio 2009

"confessioni" di un sogno...

venerdì 13 febbraio 2009

Questa volta il detto "la notte porta consiglio" non è mai stato così vero, perchè come ben sappiamo la scintilla che ha fatto nascere Twilight era un sogno, fatto dalla Meyer nell'estate 2003. Allora ci sorge la domanda "ma cosa avrà mai sognato?" Noi abbiamo la risposta grazie ad un intervista alla Meyer trovata su un settimanale.
Il suo sogno fu nitidissimo, la prima cosa che vide fu un viso maschile, che la fissava, non parlava ma sapeva che le stava dicendo che doveva raccontare la sua storia, i tratti del viso non li ricorda bene, ricorda solamente che il viso in questione era dotato di una bellezza disarmante.
Il sogno si divide in due tempi, il primo è quello appena raccontato, nel secondo tempo invece la Meyer vide due persone in lontananza che discutevano animatamente su una radura, più la Meyer si avvicinava più si rendeva conto che, non erano nient'altro che il ragazzo dalla bellezza sovraumana assieme ad una ragazza di una bellezza naturale, discutevano del fatto che la loro storia d'amore era impossibile, ma i sentimenti erano comunque molto forti, inoltre la Meyer percepiva la sete di sangue da parte del ragazzo, ma sapeva che non le avrebbe fatto del male. Appena si sveglio decise immediatamente di trascrivere sul computer tutta l'ondata di idee scaturite a causa del sogno, la vera nascita di Twilight infatti la si vede nel capitolo 13 intitolato Confessioni, la Meyer ci mise un pò di tempo a dare dei nomi ai personaggi nomi, che confessa, appartengono a personaggi di altri romanzi che lei ama.
La Meyer precedentemente al sogno provò a scrivere diversi romanzi, tutti però abbandonati a metà del processo creativo per poi essere dimenticati.

Ecco a voi la storia della nascita del libro che ci ha fatto sognare.... Grazie ad un sogno :)


Ringrazio ancora a Darkinside che mi ha fatto notare l'articolo sul settimanale, che mi aiuta e mi sostiene per il blog, Grazie amore.

Violet

10 commenti:

Dyny ha detto...

wow...infatti mi sn sempre chiesta cm le è venuto in mente una storia così bella....deve avere un'immaginazione a lle stelle!!!!!
io nn ci riuscire mai ha scrivere un libro...figuariamoci 4 e mezzo....

ciao violy
ma ti viene in mente un post ogni girno??!!!e pure belli x l'agginta!!!

Violet ha detto...

ciau dee grazie per i complimenti... e già, Come vedi il fenomeno Twilight porta ogni giorno a nuove scoperte :)

ciau dee bacioooooo

Anonimo ha detto...

ke figata... e che bel sogno! Forse era vero che qualcuno voleva che la raccontasse qst storia... magari è destino...

Violet ha detto...

e già proprio così... Proprio una bella storia ne è venuta fuori!!! :)

orbeli ha detto...

ahhhh...l'amour..l'amour...Violinuccia e Darkinuccio...che coppia!!!!!!

Violet ha detto...

ihhiih perchè Orbe??? :P

Anonimo ha detto...

che cazzata di film

Bella ha detto...

Ste parole le usi a casa tua!

Anonimo ha detto...

ma io dico se non vi piace a voi una cosa perche nn deve piacere agli altri???se come dite twilight nn vi piace allora tenetevelo per voi e nn parlate troppo...si vede k siete invidiosi e nn avete niente ke vi piace

Anonimo ha detto...

...cmq l'idea del sogno e bellissima nn ce dubbio...by cuordivampiro

Posta un commento