RINGRAZIAMENTI SPECIALI IN OCCASIONE DELLA FINE DELLA "TWILIGHT SAGA"

venerdì 14 agosto 2009

Nuovi segreti provenienti dal set di New Moon

venerdì 14 agosto 2009
Cari Twilighters abbiamo trovato questo racconto molto interessante della scena del diciottesimo compleanno di Bella, abbiamo poi riassunto tutti i cambiamenti avvenuti nel cast della saga. Speriamo vi piaccia.

Con un nuovo regista, una maggiore notorietà di Kristen Stewart e Robert Pattinson, il nuovo set di addominali di Taylor Lautner, il secondo film della saga promette di essere ancora più da urlo per le sue legioni di fans .

Kristen Stewart appoggiata su un tappeto beige, circondata da tantissime rose sparse qui e là e da cristalli rotti. Il golf strappato mette in evidenza un taglio insanguinato sul suo braccio destro. E’ aprile a Vancouver quando il cast di ‘New Moon’ sta filmando la scena clou del ‘diciottesimo compleanno di Bella Swan’ – quella in cui una piccolo taglio provocato dalla carta di un regalo trasforma la famiglia Cullen, in un attimo, da civili vampiri ‘vegetariani’ in sei creature bestiali assetate di sangue umano.

Il regista Chris Weitz vuole che la scena in cui Edward (Robert Pattinson) lotta con il suo fratello vampiro Jasper (Jackson Rathbone) mentre la Stewart giace ferita sullo sfondo, sia ripetuta.
Questa è la terza notte di seguito in cui il cast ha lavorato, al freddo, fino all’alba, ma questo non impedisce al set di essere accogliente e caloroso. Pattinson sgobba tra una ripresa e l’altra e prende in giro Kristen per starsene così sul tappeto in mezzo a tutta quella violenza ‘vampiresca’. “Vuoi che Kristen ci dia la sua piccola vita proprio lì?” dice scherzando al regista. Kristen sorride. “Sì, mi sto contorcendo proprio bene quaggiù“.


Il secondo libro della Meyer parla di un cuore spezzato e di tristezza, e mette a fuoco il percorso di Bella per risollevarsi dopo che Edward ha ridotto il suo cuore in mille pezzi per poi svanire. Oltre al melodramma, il film non ha molto a che fare con l’evanescente Edward Cullen. Quanto piuttosto con la nascente relazione tra Bella e Jacob (Taylor Lautner) che si trasforma in un rozzo licantropo.

Pattinson non avrebbe potuto essere più felice di questo ruolo un po’ defilato. “Sono stati tre mesi di lavoro totalmente privi di stress” ha detto l’attore, con il suo affascinante accento british. “Tutta la pressione era su Taylor”.


In verità, nessuno nel mondo di Twilight dovrebbe sentire dolore, ma sicuramente ci sono state delle piccole controversie. Prima di tutto, il regista C
hris Weitz ha sostituito la precedente Catherine Hardwicke.
Poi Lautner ha portato avanti una “campagna pubblicitaria” per mantenere il ruolo di Jacob, man mano che il personaggio cresceva pscilogicamente e in altezza. Infine, Rachelle Lefevre, che interpretava il ruolo della vendicativa e rossa Victoria, è stata rimpiazzata da Bryce Dallas Howard per il terzo episodio della serie, Eclipse, le cui riprese inizieranno tra poco.
Tutte queste “scosse” hanno fatto tremare i fan – ma hanno difatti rafforzato il potere del franchising.

Chi può dubitare che New Moon non sarà un successo autunnale? Forse è per questo che il set sembrava un campo estivo – anche se era molto freddo, un campo molto scuro epieno di vampiri. “Stranamente, c’è molta meno pressione dell’ultimo film, perchè sappiamo che questo è qualcosa che la gente andrà a vedere.” dice il produttore Wick Godfrey.
La Summit Entertainment, lo studio dietro alle riprese, ha confermato che si atterrà alla traccia dettata dalla Meyer il più scrupolosamente possibile. “Ho detto alla Summit che avrebbero potuto arruolare uno scimpanze parlante per dirigere New Moon, e molto probabilmente sarebbe ugualmente stato un successo!” dice Weitz.

Cosa ve ne pare? Sarà proprio così?

A presto il Team che vi augura un buon ferragosto!

0 commenti:

Posta un commento