Cari Twilighters, ‘The Runaways’ è un film sulla musica come dovrebbe essere, e i pezzi suonati nel film sono 34. L’album della soundtrack contiene invece meno della metà dei pezzi e volendo potete scaricarli, tutti o nessuno. I pezzi sono davvero eccellenti e vista la modalità scelta l’album non sarà un grande affare. Sono stato favorevolmente sorpreso che Kristen Stewart e Dakota Fanning siano riuscite a rendere Joan Jett e Cherie Currie. Quando erano uscite le notizie sul casting, avevo avuto seri dubbi. Ma hanno talento e penso che ce l’abbiano fatta. In effetti quelli dove cantano sono alcuni dei momenti più interessanti del film – come con ‘Cherry Bomb’ nel trailer e quando cantano insieme ‘I Love Playin’ With Fire’ sopra la base originale con chitarra, basso e batteria.
La musica fa tornare indietro (a quando ancora non ascoltavo musica, dice l’autore del pezzo) ma sono canzoni che poi crescendo ho imparato ad amare. C’è un David Bowie d’annata da ‘Lady Grinning Soul’, con una delle mie canzoni preferite di tutti i tempi – ‘Rebel Rebel’. E poi sarete costretti a ricordare quanto Iggy Pop sia stato importante, decennio dopo decennio. L’inizio di ‘I Wanna Be Your Dog’ è stata classificata come una canzone folle, ma era in realtà talmente bella che poi è stata interpretata milioni di volte. Sembra incisa oggi.
Mi ha stupito che non ci fosse qualcosa in più dei ‘Sex Pistols’ o dei ‘Ramones’, ma la storia mette a fuoco un periodo precedente al loro e avrebbero dovuto metterli verso la fine.
Ma basta lamentarsi – ‘The Runaways’ ci fa ascoltare la bellezza di 34 pezzi. Un buon inizio per chi volesse riscoprire quel periodo. L’album, come dicevo nei ha 15, ma non mi lascerò certo scappare gli altri 19.
Come? Andando al cinema … dice montelutz
Per chi volesse vedere la lista delle canzoni, collegata alle scene del film, basta ciccare sul link a fondo pagina, per gli altri un piccolo assaggio qui
Fonte.
Alle prossime news! Il Team.





0 commenti:
Posta un commento