Unico modo per noi di conoscere qualcosa in più della pellicola in cui recitano Kristen Stewart e Dakota Fanning, è guardare le immagini tratte proprio da questa.
Oggi vi proponiamo due nuove still.
Nella prima troviamo Dakota/Cherie Currie su un divano mentre, con espressione sconsolata, fuma una sigaretta.La costumista del film ci dà alcune note stilistiche proprio riguardo quest’immagine:
“La camicia è in tessuto sintetico, a maniche lunghe, con stampa, con orlo arricciato che era molto popolare nella prima metà degli anni ‘70. Questi jeans sono stati uno dei migliori che ho trovato. Non ricordo dove li ho presi, al Palace Costumes o forse da ”Siobhan” a Beverly Boulevard, a Los Angeles. Sono a zampa d’elefante, con strisce d’argento. Penso che qui abbia la cintura ‘Bowie’ di Cherie, e un paio eccezionali zeppe di camoscio nero“.
Dakota, passa dai suoi ruoli di bambina prodigio all’interpretazione (adulta e matura) della ‘tragica’ storia della Currie, un esempio di come la macchina dello spettacolo tenda a masticare e sputare fuori i deboli. Piccoli grandi attori crescono!
La seconda immagine che possiamo guardare riguarda invece Kristen/Joan Jett.
Bellissimo scatto in bianco e nero dove risalta il trucco dark degli occhi e la dedica della T-shirt ad un famoso gruppo punk-rock, i ‘Sex Pistols’. Quest’immagine è molto affascinante e suggestiva secondo me, esaltata dalla naturale bellezza dell’attrice.Kristen sembra essere stata la scelta giusta per interpretare la Jett, in quanto entrambe le artiste si presentano visibilmente a disagio sotto i riflettori. Più la Stewart si ritrae, chiudendosi in se stessa - cosa evidente nella postura assunta, con le spalle rannicchiate, che è la sua tendenza come interprete – più questo alimenta il desiderio interiore della Jett di esprimersi musicalmente.
Non avendo potuto vedere il film non posso sbilanciarmi totalmente, ma penso di poter già dire che la bravura delle due nostre care attrici è stata sicuramente un valore aggiunto a questa storia difficile.
Fonte.
Alle prossime news! Il Team.





0 commenti:
Posta un commento