
Maria (la fortunata fan)racconta…
“Bene … è iniziato tutto con una mail inviata allo show di Oprah. In quella mail le dicevo semplicemente che tutti in famiglia eravamo dei grandi fan e che se qualcuno fosse venuto senza essere un fan di twilight allora ‘che non venisse’.
Dove? Non lo sapevamo neppure noi. Quello che volevamo dire era che chiunque non fosse un vero fan non avrebbe potuto aver niente a che spartire con noi.
Questa frase deve averli colpiti. E così domenica sera ci hanno chiamato dicendoci che lo show era esaurito ma che c’era una piccola, piccolissima possibilità di poter pre-registrare qualcosa via skype. Stavano chiamando migliaia di persone. La ragazza al telefono mi ha chiesto di inviare delle foto della mia famiglia. Così, tanto per attirare la loro attenzione ha pensato che sarebbe stata una bella idea di fotografarci come fossimo la ‘famiglia Cullen’,
Ho aspettato per tutta la giornata di lunedì una loro telefonata per la faccenda di skype. Ed è stato proprio mentre stavo rinunciando, verso le 10.30 di sera, che hanno chiamato. Sono state le foto stile ‘twilight’ a fare il botto. La somiglianza di mio figlio Giuseppe con Edward deve averli divertiti moltissimo. E mi hanno detto di aspettare una chiamata su skype per pre-registrare un brevissimo segmento verso le 8 di martedì sera. Dicendomi anche per un centinaio di volte ‘Siamo spiacenti, ma lo show è al completo e non possiamo darvi dei biglietti’.
Così, è arrivato il martedì e per tutto il giorno abbiamo aspettato che ci dicessero quello che sarebbe successo. Hanno chiamato verso le 5 del pomeriggio per dire che avremmo fatto una prova e che saremmo stati live con Oprah nello show del mattino. Ci hanno detto di vestirci comodi perché avremmo dovuto spostare dei mobili e che si trattava di una prova. Poi ci hanno detto di metterci in pigiama.
Alle 8 di sera ci hanno chiamato alla videocamera per mettere tutto a punto. Ci hanno fatto spegnere le luci per non interferire con la videocamera (solo ora so che era per non farci vedere chi stava arrivando).
Ci chiedevano cose a caso tanto per riempire il tempo finché non ho visto attraverso la finestrella della porta d’ingresso la crew e poi qualcuno su skype che mi diceva di andare ad aprire la porta. E ci siamo trovati a urlare come dei pazzi. Rosanna stava piangendo, Giuseppe era paralizzato e tutti gli altri saltavano e urlavano.
E’ rimasto con noi per 10 minuti. Anche se a me è sembrata una settimana. Ed eravamo tutti meravigliati che fosse in casa nostra. Gli ho raccontato che Rosanna ed io lo avevamo inseguito a NYC in occasione della première di ‘Remember Me’ e lui che ci diceva che ‘sì, mi ricordo di voi’, il che era ovviamente uno scherzo. Gli ho chiesto se Kristen era lì con lui, ma lui a quel punto ha detto ‘bene … è ora di andare’.
Abbiamo detto anche tante altre cose, ma non le ricordo. E’ stato tutto così elettrizzante. Le sue labbra si muovevano e quindi era chiaro che stava parlando ma per me era come se dicesse solo wah wah wah (come Snoopy a Charlie Brown). Poi ci ha detto che avremmo avuto dei biglietti per lo show. Ancora urla.
E’ stato grandioso. Così gentile. Divertente. Così alto. Bello. Ancora non posso crederci. E così siamo andati allo show e c’erano i nostri nomi sui posti a sedere. Un grande privilegio. Robert, Taylor, Kristen & Dakota erano lì seduti a parlare con Oprah e poi hanno fatto vedere la scena di lui che bussava alle porte. E’ andato in tre case di Naperville (un quartiere di Chicago). Noi siamo stati gli ultimi.
Mentre stavo per lasciare la mia casa, si è voltato verso la videocamera e ha detto
“Voglio fermarmi e andare in giro per casa”.
E’ stato fantastico. Abbiamo tutti avuto un buono per ordinare l’anello di Bella in ‘Eclipse’. E il pubblico vedrà il video di quando viene nella nostra casa. E’ una cosa che non dimenticheremo mai. Oprah & Robert sono stati grandi, ma sentire i miei figli dire ‘grazie per averlo reso possibile’ … non ha prezzo.
Una famiglia italiana?
0 commenti:
Posta un commento