RINGRAZIAMENTI SPECIALI IN OCCASIONE DELLA FINE DELLA "TWILIGHT SAGA"

giovedì 24 giugno 2010

Cover e anteprima dell’intervista di EW a Kristen, Robert e Taylor

giovedì 24 giugno 2010
Domani uscirà il numero di Entertainment Weekly la cui copertina sarà inevitabilmente dedicata ai protagonisti della Twilight Saga.

Come potete vedere qui accanto, le possibilità di scelta sono due.

O una sorridente e bellissima Kristen Stewart, o una bomba di testosterone sexy con Taylor Lautner e Robert Pattinson insieme – dovrebbero scrivere come indicazione “osservare con cautela: potreste trovarvi per terra, svenute, in un batter d’occhio”.

EW ha anche reso nota un’anterprima di quella che sarà l’intervista contenuta nella rivista.

Gli attori hanno parlato del loro modo di affrontare la fama, della loro vita sotto i riflettori, del quarto e ultimo capitolo della saga, e molto altro.

Ti senti più tranquilla nell’essere sotto i riflettori in questi giorni?

Kristen: Mi sento più a mio agio, più me stessa, e mi sento meno nuda. Sento molto di più che nessuno può prendere qualcosa da me. Prima, mi sentivo letteralmente come il mio petto fosse spaccato e la gente potesse arrivare a esaminare e prendere a ciò che voleva, ed è proprio strano e ingiusto.

Sei stata criticata molto recentemente per aver paragonato l’invadenza dei paparazzi con lo stupro. Il commento è gonfiato a dismisura molto rapidamente, e ti sei scusata.

Kristen: Sono così sensibile a cose del genere. Questo è l’unico argomento che significa molto per me. Ho fatto un film che lo riguarda direttamente [Speak, 2004], e ne ho fatto un altro in cui il mio personaggio ha una storia orribile di violenza sessuale [Welcome to the Riley, 2010]. Ho parlato con un sacco di persone di questo. Ho usato la parola sbagliata. Avrei dovuto dire “violati”. Ma io sono giovane ed emotiva. E’ proprio il modo in cui va a volte. Forse non dovrei dirlo, ma sento che la gente è così eccitata, una volta che ha visto che ero io. Era come, “Dolcezza! Lasciala prendere!” E poi per la gente che lo sfrutta con il pretesto di essere moralmente onesta è disgustoso – e mi sono sentita imbarazzata perché ero una parte di ciò.

Hai visto come spiegare tutto e poi hai pensato, Io devo rilasciare le mie scuse?

Kristen: No, ero in Corea quando tutto si è messo male. Il mio pubblicista mi ha chiamata e mi ha detto che la RAINN aveva rilasciato questa dichiarazione terribile. Robert: Chi è Rain? Kristen: Sai,l’Associazione Nazionale stupro, incesto e abuso. Robert: Nessuna di queste associazioni è venuta fuori e ha rilasciato una dichiarazione [criticando Kristen] senza essere stata chiamata dai media prima – che lo stavano facendo esclusivamente per ottenere visite sui loro siti web. Tale sistema di giornalismo su internet, dove non si è chiamati a rendere conto a nessuno, è quasi interamente quello che odio. Tutte queste persone se la cavano perchè non hanno alcuna responsabilità su nessuno. Tutti hanno bisogno di ottenere un titolo salace e che la gente clicchi su esso, perché è facile. Ed è abbastanza buono essere parte di questi film di Twilight perché devi rilasciare così tante interviste per tutto il tempo, che ti puoi difendere. Questo è l’unico modo. Tutti noi siamo uniti, comunque. Ci sono tanti piccoli nerd dietro il loro computer, sui loro piccoli blog. Kristen: Vedi, se dicessi cosa? Crocifissione. Puoi dire molto più di me. E’ folle. Robert: Non è vero affatto. Quando ho detto niente [polemiche]? Kristen: Sei veramente bravo, ma potresti, “Ho appena preso come *** sul volto della regina”, e la gente direbbe tipo: “Oh, io lo amo! Io lo amo! ”

Poi si affronta l’argomento Breaking Dawn.

Voi ragazzi state per iniziare le riprese dei due film di “Breaking Dawn”, uno dietro l’altro. Voi avete firmato per questa saga prima che “Breaking Dawn” fosse scritto. Quando lo avete letto avete pensato a come sarebbe stato trasformato in un film?

Kristen: Sì, certamente. Che aspetto avrà Renesmee? Sarà una piccola bimba dentata che andrà in giro? Sarà alquanto strano. Robert: [Ride] Piccola bimba dentata. Kristen: Sì, ma penso che sarà forte. Uno dei principali obiettivi della serie è quello di portare Bella ad un punto in cui è abbastanza matura da prendere una così importante decisione, e ne ha affrontate tante. Nel quarto film, diventerà una moglie. Diventerà una madre. Diventerà un’adulta e una vampira. Per farlo ad una così giovane età, occorre che sia credibile. Quindi sono davvero eccitata all’idea di interpretare questo.”

Alcune persone leggono “Breaking Dawn” come [un manifesto, n.d.t.] mormone a favore della vita perchè Bella decide di tenere il suo bambino anche se questo comporta un serio rischio per lei. Questo vi ha infastidito quando avete letto il libro?

Kristen: No, perchè aveva un senso. Non voler rinunciare al suo bambino riguarda la sua volontà di aggrapparsi all’ultima cosa a cui avrebbe dovuto rinunciare se non fosse stata più umana. Dopo che lei e Edward hanno fatto l’amore per la prima volta, pensa ‘Oh cavolo! Forse voglio essere umana ancora per un pò’. Il bambino è solo una versione più intensa di questa affermazione. Robert: Io penso che le persone creano tutti questi riferimenti ai Mormoni semplicemente per poter pubblicare un articolo su Twilight in rispettabili testate come il New York Times. Persino Stephenie [Meyer, l'autrice della saga di Twilight] dice che ciò non significa nulla. E’ basato su un sogno.

I film di “Breaking Dawn” sono gli ultimi della serie. Come vi sentite riguardo al fatto che tutto questo presto si concluderà?

Kristen: In termini di riprese, sono quasi fatte. Finiremo verso marzo. Taylor: Sarà davvero strano, l’ultimo giorno di riprese dell’ultimo film. Kristen: E sarà anche triste. E’ stata una delle esperienze più pazze e indulgenti per un attore, poter seguire un personaggio per così tanto tempo. Taylor: Penso che mettere fine a questo sarà molto strano. Kristen: Sarà proprio come sentire che un capitolo è stato chiuso. Taylor: Un grande capitolo. Kristen: Io farò ‘Aspettate, c’è una scena…’

Quest’ultima frase di Kristen mi infonde molta tenerezza. Mi trasmette la netta sensazione di chi cerca di prolungare il più possibile qualcosa di bello a cui è legato. Mi ricorda quando leggevo gli ultimi capitoli di Breaking Dawn e, consapevole che non ci sarebbe stato un altro libro dopo, rallentavo, tornavo indietro, restia a mettere fine quella lettura che avevo fatto tutto in un fiato (ho conosciuto e letto la saga in meno di quindici giorni!).


Fonte.



A presto!

0 commenti:

Posta un commento