RINGRAZIAMENTI SPECIALI IN OCCASIONE DELLA FINE DELLA "TWILIGHT SAGA"

sabato 19 giugno 2010

Evento Eclipse a Roma 17 Giugno: Riviviamo tutti i momenti della giornata

sabato 19 giugno 2010
Riviviamo insieme tutti i dettagli di una giornata ricca di emozioni! La Twilight Saga è arrivata a Roma con due, anzi quasi tre, personaggi principali (Kristen Stewart, Taylor Lautner e -in videosaluto a sorpresa- Robert Pattinson).

Ma andiamo con ordine e rivediamo insieme tutti i momenti della giornata, sui passi dal nostro “total coverage” di giovedì.

Il programma della giornata incentrata su Taylor e Kristen si apriva alle 11 con la Conferenza Stampa, proseguendo poi alle 17.30 con il Red Carpet e chiudendosi alle 18 con l’evento dedicato ai Fan.

Ore 9: Già dalla prima mattinata abbiamo seguito l’evolversi dell’attesa dei fan fuori dall’Auditorium della Conciliazione, scattando foto e riportando periodicamente cosa succedeva (dalla calma del mattino fino al caos delle 16.30). Potete rivedere tutte le foto e gli aggiornamenti “flash” in questo nostro articolo. Che esperienza!

Ore 11: Abbiamo poi partecipato alla Conferenza Stampa delle 11, riuscendo a sfruttare quel minimo di connettività disponibile e facendo un inedito liveblogging da telefono cellulare (purtroppo ridotto ai minimi termini per le difficoltà tecniche di cui tutta la sala ha risentito), che poteterileggere integralmente in questo articolo.

Alla Conferenza Stampa sono stati presentati 10 minuti di scene del film. Si tratta di un collage di trailer, backstage e alcune scene già comunque rese pubbliche nelle scorse settimane (con alcuni rapidi “cut” nuovi, ma solo di alcuni secondi: in altre parole, avete probabilmente già visto tutto). La Security presente ha fatto spegnere in quei minuti tutti i dispositivi elettronici per evitare la diffusione del filmato, specificando però molto chiaramente la possibilità di usarli nel resto della Conferenza, telefoni cellulari inclusi (com’era ovvio, trattandosi di un evento stampa). Abbiamo quindi ripreso la Conferenza Stampa in video e la metteremo online quanto prima in un articolo dedicato.

Ore 13: Se volete rileggere le impressioni “a caldo” su Tay e Kris subito dopo la conferenza stampa, ecco il nostro articolo scritto poco dopo.

Ore 16.30: Verso le 16.30 la folla fremeva per entrare all’interno dell’Auditorium della Conciliazione, e poco dopo l’apertura delle transenne ha generato scene da concerto rock per l’ingresso in sala. All’arrivo poi di Taylor e Kristen sul Red Carpet, anche tutte le persone all’interno sono scoppiate in urla di gioia alla vista dei nostri beniamini (bellissimi ed elegantissimi: potete vederli in questo articolo del pomeriggio cliccando qui).

tay-1Ore 17.30: Nel frattempo, avevamo già predisposto il secondo liveblogging della giornata, stavolta supportati da una connessione stabile. Dopo una pausa di circa un’ora su richiesta degli addetti della Security (anche stavolta per evitare la registrazione di filmati di Coming Soon o della Summit), abbiamo ripreso in liveblogging la diretta riportando tutto l’evento, con Kris e Tay nuovamente protagonisti di fronte a centinaia di fan estasiati(-e, principalmente). Grande sorpresa inoltre: in coda ai 10 minuti mostrati alla stampa, un video-saluto di Robert Pattinson a tutti i presenti, in cui si scusava per non poter essere presente e prometteva di esserci “alla prossima”!

Durante l’evento fan, Taylor e Kristen sono stati fatti sedere in un angolo dell’auditorium, non al centro (per esigenze di ripresa televisiva). Noi eravamo all’angolo opposto del palco, ma siamo riusciti a scattargli delle buone foto (adoro i teleobiettivi, n.d.r.).

Insomma: Grande Evento, grande Successo, grande Caos e grandi Emozioni.





Fonte.





Alle prossime news! Il Team.

0 commenti:

Posta un commento