RINGRAZIAMENTI SPECIALI IN OCCASIONE DELLA FINE DELLA "TWILIGHT SAGA"

giovedì 24 giugno 2010

Jimmy Kimmel Speciale Eclipse: il riassunto della puntata!

giovedì 24 giugno 2010
Ieri sera è stata una serata speciale sulla Abc.

La rete televisiva statunitense ha infatti mandato in onda la puntata speciale dedicata a The Twilight Saga: Eclipse, registrata una decina di giorni fa.

Abbiamo già visto, in questo articolo,una delle clip del film che sono state mandate in onda, ma adesso vi riassumeremo ciò che si è visto e detto in questa serata targata Twilight.

Vi avvertiamo sin da subito che durante la serata sono state mandate in onda delle clip, quindi, la visione dei video è ad alto rischio spoiler!

Ma andiamo a ciò che è successo in studio.

Jimmy, prima prende in giro il pubblico dicendo che sfortunatamente il cast non potrà essere presente durante la puntata e poi li riscalda solo nominando i personaggi (quante urla per il Team Edward, ma il team Jacob ha davvero spaccato i timpani!!!). Lui afferma che il suo cuore gli dice “Edward”, ma la sua testa gli dice “Jacob” e quindi è confuso su chi scegliere.



Poi, chiama in studio il trio delle meraviglie – Robert Pattinson, Kristen Stewart e Taylor Lautner – accolto molto calorosamente (si sono dovuti organizzare con un pulsante che ordina lo stop alle urla! Altrimenti sai che storia, non sarebbero riusciti neanche a parlare!).

Kristen siede tra i due suoi ‘contendenti’ sullo schermo, probabilmente per evitare che si saltino addosso e litighino per lei, e Jimmy chiede che almeno per quella sera evitino di azzuffarsi. Poi battutina sul taglio di capelli di Rob il quale spiega che sta cominciando a diventare vecchio, perde i capelli, ma, cosa strana, dal basso verso l’alto (è davvero burlone!).

Subito dopo viene fatto un accenno ai viaggi per il mondo di Kris e Tay per la promozione di Eclipse – Tay ha detto che tra una trasferta e l’altra sono riusciti a trovere anche il tempo per rilassarsi e divertirsi e Rob sembra esserne – ovviamente per scherzo - geloso!



Poi, nuotando tra gli squali – tutto è partito da una battuta di Taylor sulla sua paura nei confronti di questi animaletti – ecco comparire le bamboline raffiguranti Bella, Edward e Jacob (quest’ultima davvero povera di indumenti e Tay spiega che avevano un budget limitato per i vestiti!).

Jimmy chiede a Kris e Tay del karaoke che hanno fatto in camera durante la tappa promozionale in Corea… Notare il fatto che le canzoni da loro interpretate erano di Miley Cyrus: “The Climb” e “Party In The USA” e Rob lo prende in giro per il suo eccessivo falsetto nel dire “Party”.




Nel frattempo, in un altra sala, dei fan assistono ad una proiezione speciale del film, come accadde da Oprah.

Segue la clip della lite tra Edward e Jacob, la cui intensità viene commentata dagli attori – girarla deve essere stato uno spasso: mantenere lo sguardo adirato, afferrarsi come se fosse vero! Infatti Rob racconta un aneddoto delle riprese in cui lui pare avere avuto dificoltà ad afferrare Tay.

Si passa poi a parlare degli effetti in CGI, soprattutto la versione lupesca di Taylor. Jimmy chiede se sia un effetto speciale o sia lui che indossa un costume da licantropo, ma l’attore conferma che si tratta di CGI e Kristen spiega che durante il film lei deve accarezzarlo quando è trasformato, ma sul set ha dovuto farlo usando il cartonato del lupo.



Parlano delle accortezze che hanno dovuto prendere per cercare di rispettare il PG-13 rating, specie nelle riprese del bacio tra Jacob e Bella.

Poi, probabilmente per sadismo,nella sala vicina viene interrotta la proiezione del film al cui posto viene proiettato proprio Jimmy Kimmel con i suoi ospiti – scatenando il delirio nel pubblico in sala.
Tra le varie urla Jimmy propone anche la possibilità di un bacio tra le star della saga fatto lì al momento sullo schermo, ma Kris prontamente prende Rob e Tay e li fa avvicinare per far baciare loro.

A sorpresa, nella sala, arrivano anche Dakota Fanning, Peter Facinelli, Bryce Dallas Howard e Xavier Samuel, i quali raggiungono i loro colleghi in studio, mentre viene mandata in onda la clip dei neonati a Seattle.

Dopo la parentesi delle bamboline denudate, arrivano i vampiri cattivi e papà Cullen.




Jimmy chiede a Dakota dei suoi esami scolastici e poi Bryce parla di suo padre – il regista Ron Howard – e del suo incontro con Rob in cui gli ha chiesto di poter fare una foto insieme. Anche a Peter viene chiesto della sua famiglia e dei suoi figli e Jimmy gli chiede quale sia il loro personaggio preferito nel film e lui dice che è Carlisle. Bè, come potrebbe essere altrimenti? Racconta inoltre che le sue due figlie più piccole vanno a letto con una maglietta con scritto “Carlisle” che gli ha fatto lui.

Jimmy chiede a Xavier cosa ha provato ad essere il nuovo arrivato, per poi sorridere sulla storia del morso del procione - grazie anche ad una prova fotografica - che sarebbe stato un ottimo soldato per l’esercito di vampiri!
E alla fine si sono messi a giocare al gioco da tavolo di Twilight!



Jimmy chiede al cast se vorrebbero avere dei poteri nella vita reale e Bryce dice “Naturalmente!”. Le piacerebbe poter vedere il futuro.

Peter chiede se a qualcuno possa essere interessato al potere della compassione – a lui piace questo potere.



Altra clip con la famiglia Cullen al completo, pronta per la battaglia e poi di nuovo in studio con l’arrivo di Elizabeth Reaser, Nikki Reed e Ashley Greene.
Si parla dell’azione, che in questo film non manca di certo, e degli incidenti nel set – cadute, botte in testa… tutta colpa delle lenti a contatto e della visione frontale! Più precisamente, Peter aveva accidentalmente colpito in testa Nikki in un momento di distrazione, pensando però di aver colpito un albero. In tutto questo Taylor viene elogiato per la sua capacità di fare da solo le acrobazie.

Poi parlano dei loro poteri, di quello di Esme, che è in grado di amare a dismisura e Peter ritorna ancora sull’argomento del suo potere di compassione.



Poi arriva il momento di immaginare la saga con un cast del tutto diverso. E’ davvero carina la parodia di Twilight e New Moon “Friggin Twilight”, con la scena dell’incidente, quella nella radura con il nostro Edward sui generis ’sbrilluccicante’, con un papà Charlie d’eccezione – Jimmy Kimmel in persona – con la festa di compleanno, vampiri famelici e lupi ‘pulciosi’.

Infine una sessione di domande e risposte con i fan.



Ecco il turno della prima fortunata fan che chiede a Taylor se i suoi addominali siano veri e se così fosse, le piacerebbe che li mostrasse al pubblico. Lui è molto imbarazzato: “Non fatemi questo!” dice ridendo. Ma fortunatamente Jimmy interviene cercando di calmare la folla urlante con una battuta: “Se al suo posto ci fosse seduta una ragazza e la stessa domanda l’avesse fatta un ragazzo, sarebbe passato per pervertito e voi, per le vostre urla e il vostro incoraggiamento, sareste stati tutti arrestati!” e, per salvare Taylor dall’imbarazzo, propone alla ragazzina di regalarle una bambola.

Tocca poi ad un ragazzo che, rivolgendosi a Dakota Fanning, le chiede se sia stato imbarazzante lavorare con Kristen dopo essersi dovute baciare in The Runaways. Lei dice scherzosamente di si. Dice poi che è stato un po’ strano, prima si vedevano nei loro ruoli di The Runaways e poi in Eclipse si sono viste come Bella e Jane, ma è stato divertente.
“Abbiamo messo Taylor in mezzo” interviene Kristen. “così non è evidente l’imbarazzo.”

La ragazza successiva chiede invece a Robert che fine abbia fatto una sua maglietta. Lui spiega che non ha la minima idea di dove sia finita e si chiede ironicamente se non l’abbia rubata qualche sua fan. Interviene poi Peter dicendo che ormai lui è diventato un pony express, perché la gente gli da sempre cose da consegnare a Robert e così questa volta è Robert a consegnare una lettera per lui, che in realtà si rivela essere un coupon.




La ragazza pone una domanda molto interessante a Kristen: “Preferisci Robert con addosso il trucco da vampiro o normale? Qual è più sexy?” Kristen cerca di salvarsi coinvolgendo anche Taylor; dice infatti che sia il trucco bianco che quello marrone le vanno su tutta la faccia. Robert interviene dicendo che sarebbe buffo lui stesso con il trucco marrone e alla fine Kristen conclude dicendo che non le piace proprio.

La ragazza successiva fa una domanda “piccante” a Peter. Gli chiede se a sua moglie, Jenny, piace che ogni tanto lui giochi a casa a fare il vampiro. Peter sta al gioco e risponde: “No, ma gioco a fare il dottore” scatenando altre urla tra la folla.

Viene poi mostrata un’altra clip direttamente da The Twilight Saga: Eclipse e subito dopo arrivano sul palco anche Alex Meraz, Chaske Spencer e Julia Jones.



Una ragazza, in video collegamento col cellulare, chiede a tutto il cast se qualcuno di loro abbia qualche talento nascosto. L’unica a parlare è Bryce che dice di saper parlare con l’accento australiano. Evidentemente, come dice Jimmy, tutti i loro talenti non sono nascosti, ma ben evidenti.

È il turno di un’altra ragazza. Chiede a tutti se qualcuno di loro ha la “Bieber-Fever”, ovvero la pazzia di questi ultimi tempi per Justin Bieber. Peter ammette ridendo di averla.

La ragazza successiva chiede invece alle ragazze del cast se i loro fan maschi siano tanti quante le fan femmine dei ragazzi del cast, ma sono tutte concordi: “No!” dice poi Ashley: “Guarda la folla qui!”

Parlando di ragazzi, ecco il turno di un maschietto per una domanda all’intero cast: “C’è qualcosa dei libri che avreste voluto inserire nel film? Se si, cosa?” Kristen avrebbe voluto cucinare per Charlie tutto il tempo, mentre Peter parla di una sequenza in cui Carlisle viene morso e poi deve stare tre giorni sotto delle patate.

Infine chiude il sipario su questa puntata davvero speciale.

Piaciuta?

Cliccate qui per vedere tutte le immagini della puntata.



Fonte.


A presto!

0 commenti:

Posta un commento