RINGRAZIAMENTI SPECIALI IN OCCASIONE DELLA FINE DELLA "TWILIGHT SAGA"

giovedì 15 luglio 2010

Nozze in vista! Gli esperti organizzano il matrimonio di Edward e Bella (seconda parte)

giovedì 15 luglio 2010
Poco fa, abbiamo iniziato a parlare dei preparativi sul matrimonio più atteso, immaginato dai migliori esperti interpellati da InStyle che, non hanno nulla a che fare con la produzione del film, per cui le loro sono esclusivamente IPOTESI!

Ci siamo dedicati a tutto ma, manca la cosa più importante, la sposa in tutti i particolari!


L’abito da sposa di Bella
05281-bella-dress-400L’ISPIRAZIONE: “Mentre chiudeva la lunga fila di bottoni perlati sulla schiena, le gambe mi tremavano così forte da produrre increspature sul raso… La guaina stretta del vestito bianco scintillante si allargava nello strascico quasi fosse una calla capovolta”.
(Breaking Dawn, trad. L. Fusari)
L’ESPERTO RISPONDE: “Ho immaginato un abito avorio con un taglio di influenze romantiche fatto di un tessuto di seta liquida e antichi merletti di Alencon con la schiena ricoperta da bottoni che fanno cenno all’educazione vittoriana di Edward. Si tratta di un abito senza tempo che si adatta perfettamente alla personalità di Bella“.
Reem Acra, stilista, reemacra.com
Qualcosa di prestato, qualcosa di blu
060810-bellas-wedding-borrowed-blue-400L’ISPIRAZIONE: “Alice si avvicinò e in un attimo fissò i fermacapelli alla base delle folte trecce. ‘Abbiamo qualcosa di vecchio e qualcosa di blu’ rimuginò… ‘E il tuo vestito è nuovo…’. Mi lanciò qualcosa… fra le mani atterrò una delicata giarrettiera bianca. ‘Quella è in prestito e la rivoglio indietro’ disse Alice”.
(Breaking Dawn, trad. L.Fusari)
DICONO GLI ESPERTI: “L’ispirazione per giarrettiera di Bella era ‘una eleganza piuttosto sobria che incontra il vintage’. E’ un ibrido delle distinte qualità di Bella e Edward: Bella è bella, naturale e classica. Edward è frizzante, vintage e accattivante. ”
Claire Quigley, stilista, journelle.com
“Ho immaginato un pezzo per Bella che assomigliasse a dei rami fioriti che la nonna poteva aver indossato al suo matrimonio. Abbiamo progettato le foglie selvatiche e le abbiamo realizzate in pietre blu scuro messe in metallo argento brunito, per un sapore antico.”
Jennifer Behr, stilista accessori per capelli, jenniferbehr.com
05281-bella-hair-400I capelli
L’ISPIRAZIONE: “Puoi iniziare ad intrecciarli. Voglio una cosa complicata. Il velo va qui sotto.”
(Breaking Dawn, trad. L. Fusari)
L’ESPERTO RISPONDE: “Ciò che è veramente bello di queste voluminose acconciature è la storia d’amore accoppiata con il movimento. Inoltre, c’è una complessità e dualità nella trama, molto simile alla complessità propria di Bella, e gli stili hanno molte curve, proprio come la storia “.
Adir Abergel, hair stylist delle celebrità, fekkai.com
Non manca proprio nulla adesso. Anche la sposa è pronta.
Quindi avviamoci al momento del sì e allo scambio degli anelli
060310-bella-rings-400Le fedi nuziali
L’ISPIRAZIONE: “Mi accorsi che piangevo soltanto al momento di pronunciare le parole che ci avrebbero unito. ‘Sì’ riuscii ad ansimare con un sussurro incomprensibile… Quando toccò a lui, la parola risultò netta e trionfante ‘Sì’, promise”.
(Breaking Dawn, trad. L. Fusari)
L’ESPERTO RISPONDE: “L’anello di Bella è romantico, ma inusuale: il disegno intrecciato e ornato d’oro (con 372 diamanti bianchi!) corrisponde la sua personalità complessa. La fede di Edward è un misto di oro e rubini nascosti, che evocano i suoi poteri segreti. ”
Neil Lane, designer di gioielli, neillanejewelry.com



E dopo il fatidico matrimonio tanto atteso, i festeggiamenti, e la luna di miele, scopriremo nelle prossime puntate cosa organizzerebbero i wedding planners per la nostra stupenda coppia!







Fonte

0 commenti:

Posta un commento