Come sapete ieri si sono tenuti gli Emmy Awards 2010 cioè gli Oscar per la TV, e tra i partecipanti c'era proprio Melissa Rosenberg, la sceneggiatrice della Saga.Melissa si è lasciata un po' andare in merito al discorso Breaking Dawn e di come procedono i preparativi.
"Sì, procede" ha detto la sceneggiatrice ai microfoni di MTV e, continua dicendo: "Ieri ho preso un aereo per andare da Bill Condon, per preparare le sceneggiature. C'è molto da fare, sono esausta."
La Rosenberg ha riferito anche che la stesura degli script è più o meno al 75-80% e che hanno intenzione di migliorarli ancora.
Per quanto riguarda le scene più impegnative, la Rosenberg si esprime riguardo la battaglia finale:"La sequenza della battaglia finale è un grande impegno perchè prende 25 pagine del libro. E' quasi un'intera storia in tre atti in sè e per sè. Devi tracciare e tenerli in un unico ambiente centinaia di personaggi. E' un enorme lavoro di coreografia sulla carta e per Bill sarà una sfida portare tutto sul set."
Continua dicendo:"Ho scritto un paio di inquadrature della scena. Ancora non ne abbiamo discusso con Bill. Sedersi con gli stunt e creare il "balletto" sarà il nostro prossimo grande ostacolo."
Direi che si trovano a un ottimo punto della sceneggiatura, speriamo riescano a risolvere tutto e a fare un ottimo lavoro come sempre!





0 commenti:
Posta un commento