RINGRAZIAMENTI SPECIALI IN OCCASIONE DELLA FINE DELLA "TWILIGHT SAGA"

venerdì 27 agosto 2010

Niente più Rio per Breaking Dawn??

venerdì 27 agosto 2010

Continuano ad arrivare notizie riguardo l'ultimo capitolo della Saga, che aumentano man mano che ci avviciniamo all'inizio delle riprese!

Ecco cosa riporta un articolo dell'agenzia AFP riguardo la possibile location in Brasile, precisamente a Rio.

Il cast e la troupe di Breaking Dawn potrebbero abbandonare l'idea di girare le scene dell'ultimo film a Rio dopo la notizia di una sparatoria finita male tra la polizia locale e una gang che aveva preso in ostaggio gli ospiti di un albergo di lusso.

Riofilme, la società che promuove la produzione del film, ha detto ad AFP che la Summit Entertainment è in trattativa con i funzionari statali della città di Rio de Janeiro, e questi ultimi stanno cercando di convincerli a restare.

I piani in origine erano quelli di effettuare le riprese degli ultimi due film proprio nella città brasiliana, che è famosa per le sue spettacolari spiagge e, allo stesso tempo, anche per il suo alto tasso di criminalità di strada.

Ma quanto accaduto Sabato scorso, in cui una gang dedita allo spaccio di stupefacenti ha preso in ostaggio i turisti dell'Intercontinental Hotel a Rio, dopo essere fuggiti dalla polizia, si è dimostrato più spaventoso alla produzione di quanto affrontano vampiri e licantropi nel film.

Dopo uno scontro a fuoco che ha ucciso una persona e ferito altre 6, la gang si è arresa alla polizia.

Nell'hotel erano presenti circa 1550 persone, rimaste tutte illese. Il 40% di essi erano stranieri.

La potenziale perdita delle riprese di Breaking Dawn e del milione di dollari che doveva andare ad arricchire l'economia di Rio, è preoccupante per molti in città.

Ancelmo Gois, editorialista del principale giornale O Globo, dice che "La guerra di Rio" ha causato danni incalcolabili alla reputazione della città, che ospiterà i Giochi olimpici del 2016 e parte dei Mondiali di Calcio del 2016.

Ma la Summit fa sapere che "La possibilità di filmare parte delle scene di Breaking Dawn in Brasile è sempre stata considerata e stiamo continuando a cercare location all'interno della nazione."

Quindi non c'è niente di definitivo speriamo di riuscire a vedere le belle spiaggie di Rio nel film.

Voi cosa ne pensate di questo problema???

In attesa della vostra opnione vi salutiamo.

Baci!

1 commenti:

Anonimo ha detto...

per me sinceramente andrebbe bene ovunque ma se a Rio ci sno dei rischi concreti per i nostri beniamini sarebbe meglio spostarsi altrove...

Posta un commento