RINGRAZIAMENTI SPECIALI IN OCCASIONE DELLA FINE DELLA "TWILIGHT SAGA"

venerdì 7 gennaio 2011

News Breaking Dawn! Il produttore intervistato ci parla del film![ATTENZIONE SPOILER]

venerdì 7 gennaio 2011
Oggi le news sul film sembrano non finire mai!e noi ne siamo ovviamente contenti!Il produttore Wyck Godfrey ha parlato a USA Today sul set a Baton Rouge.(Attenzione l'intervista contiene spoiler quindi chi non vuole rovinarsi la sorpresa è avvisato a non continuare a leggere!)
Procediamo con l'intervista adesso:

In quale punto la storia si divide in due parti?

Fondamentalmente vogliamo portare il pubblico attraverso la parte emozionale del viaggio di Bella quando diventa vampira. La prima parte coprirà il matrimonio, la luna di miele e il parto. Il film finisce prima che lei si imbarchi nella sua trasformazione soprannaturale.

Il libro è diviso in tre parti, due delle quali rappresentano il punto di vista di Bella e l’altra è dedicata alla prospettiva del suo spasimante licantropo respinto Jacob. Come sarà gestito questo?

La storia si interromperà da lei e proseguirà con Jacob attraverso tutto il corso del film, mentre lui lotta contro il suo dilemma. C’è il senso di come, anche se Bella e i Cullen sono concentrati sulla sua gravidanza, il mondo continui a girare intorno a Jacob.

Perchè Bill Condon, il regista premio Oscar meglio conosciuto per i suoi musical e per la sceneggiatura di Chicago e regista di Dreamgirls del 2006, è stato scelto per questo finale?

Questi film sono molto difficili dal punto di vista della prestazione. Con la sua storia da regista, non sono riuscito a pensare a nessun altro che avrebbe saputo tirar fuori il meglio da un attore. In più il regista, che nel 1995 ha diretto il sequel di Candyman, è un appassionato di film spaventosi. Ha un appetito per questo genere di film e una passione per i libri e i film di Twilight.

Considerando quello che succede durante il processo del parto, come può essere questo film vietato ai minori di 13 anni?

Con un nucleo di fans di Twilight sotto i 18 anni, sarebbe stato un crimine contro il pubblico vietarlo. Tuttavia, è basato su un libro molto più maturo. Abbiamo bisogno di progredire e diventare più sofisticati. Con un compromesso: tutto il sangue, le ossa vengono visti soltanto attraverso gli occhi di Bella. Lei guarda attraverso la nebbia con dolore e tutto ruota intorno a lei. Vedremo soltanto quello che lei vede.

Com’è ritratta la tanto attesa consumazione dell’amore di Bella ed Edward?

Anche se il loro rapporto fisico va al di là di ciò che è stato mostrato nei primi tre film, non diventa un porno leggero. E’ una parte legittima e importante del film, romantica e sensuale.

Alla fine di Breaking Dawn, circa 70 vampiri da ogni parte del mondo si riuniscono per il faccia a faccia con i Cullen e i loro alleati più il branco di Jacob. Come si riesce a mantenere convincenti entrambe le parti del racconto?

La seconda parte ha molta più azione in termini di vita e morte. Ma i momenti casalinghi del primo film hanno un impatto emotivo. Ci sono delle tensioni tra sposini che sono facilmente riconoscibili anche in un film fantasy. Il matrimonio non è proprio l’esperienza che pensavano che fosse.

C’è qualche possibilità che Condon possa esibirsi in un numero musicale?

Dovrebbe esserci un ballo tradizionale al matrimonio. Ma non aspettatevi che qualcuno del branco si metta improvvisamente ad ululare una melodia o roba simile. Abbiamo appena avuto un’intera serie di attori in marcia di fronte alla cinepresa. Avremmo potuto fargli fare pratica in un coro mentre i vampiri li prendevano a calci.

A quanto pare la prima parte del film si chiuderà a metà della trasformazione di Bella come noi tutti ormai sospettavamo dato che era il punto più logico per lasciare in sospeso la storia.Dalle parole del produttore possiamo sperare che il film seguirà passo per passo il libro e a noi fan è questo che preme prima di tutto!

Con questo è tutto alle prossime news.

Baci!

0 commenti:

Posta un commento