RINGRAZIAMENTI SPECIALI IN OCCASIONE DELLA FINE DELLA "TWILIGHT SAGA"

giovedì 14 giugno 2012

Breaking Dawn Parte 2 :Traduzione dello speciale!

giovedì 14 giugno 2012
Ieri vi avevamo postato le prime scan dello speciale dedicato a Breaking Dawn Parte 2 da Entertainment Weekly ed oggi tocca al servizio d'interviste fatto al nostro cast dove ci raccontano nuove curiosità su quest'ultimo capitolo!
ewbd2cov

Alla fine dell'artiolo troverete tutte le immagini in HQ!

Buona lettura!

Entertainment Weekly: "Come spiegare "The Twilight Saga: Breaking Dawn – Part 2"? Sentiamo Robert Pattinson che ci da qualche spiegazione. L'attore, 26 anni, dice che questa parte finale del franchise – con rating PG-13 nei cinema il 16 novembre – è "più strano di tutti gli altri film messi insieme". Si ferma. Sospira. Balbetta (in un affascinante British Style) prima di arrivare ad una spiegazione sorprendentemente semplice "I vampiri sono strani".

E diventano sempre più strani per tutta la durata. Il punto più ampio secondo Pattinson è che mentre gli altri film di Twilight hanno sempre avuto un piede nella realtà (le ragazze infatti incontrano i vampiri nella realtà), Breaking Dawn di Stephenie Meyer, il quarto e ultimo libro della Saga, è un tomo di 754 pagine, così pieno di colpi di scena che la Summit Enterteinment lo ha diviso in due film. La prima parte ha coperto una grande fetta della vita di Bella (Kristen Stewart), Edward (Pattinson) e Jacob (Lautner) lo scorso novembre.

C'è stato il tanto atteso matrimonio tra Bella ed Edward e una parte ancora più attesa, la consumazione del matrimonio con piume svolazzanti, e che porta la crescita di un feto dentro Bella che è metà umano e metà vampiro e che porta alla morte di Bella. Ma considerando che il film si è concluso con Bella che torna alla vita aprendo i suoi incandescenti occhi rossi da vampira, le fan sapevano le cose come sarebbero iniziate. Quello che vedrete in queste pagine è un esclusivo primo sguardo alla figlia di Bella ed Edward, Renesmee (Mackenzie Foy, 11 anni), la mezza umana e mezza vampira che scatenerà l'inferno.


"Lasciatemi dire che questo film è così strano" conferma la Stewart, 22 anni, intendendo questo come un complimento. "E' bizzarro". Bill Condon, che ha diretto entrambi gli adattamenti di Breaking Dawn sceneggiati da Melissa Rosenberg, dice che è sempre stato eccitato dal fatto di quanto siano diversi i due film. "Ho sempre pensato che la prima parte avesse due parti distinti: il romantico e l'horror" dice "ma questo è Epico. Questa è una cosa completamente differente".

Cominciamo con una delle differenze più evidenti tra Breaking Dawn – Part 2 e tutto quello che è venuto prima (si, si, Spoiler alert). Bella ha lasciato il mondo mortale alle spalle e si è unita alla pelle scintillante dei Cullen sia fisicamente che spiritualmente. Dice Lautner, 20 anni "Questa è la grande cosa che i fan stanno aspettantando, vedere la goffa adolescente Bella che Kristen ha impersonato molto bene diventare improvvisamente questo super sexy vampiro atletico e aggraziato. Lei lo ha preso molto sul serio e lo ha tirato fuori questo lato". Condon è d'accordo "Non credo che si riesca a comprendere questa importante conquista fino a quando non lo si vede. La sua trasformazione da ragazza del liceo alla guerriera feroce è incredibile. Lei è di una specie differente ora". La Stewart dice che guardare per anni i suoi colleghi vampiri l'hanno aiutata su come interpretare la vampira Bella. "Conosco ogni singola versione di vampiro, e ho preso qualcosa da un po' tutti" dice con un sorriso. "Ma volevo che fosse la migliore".

Non che ci sia voluto qualche accorgimento. "Kristen si lamentava almeno 500 volte più di me" dice Pattinson riferendosi alle scomode lenti a contatto rosse che devono usare i vampiri. "Lei ha dovuto condensare quattro anni di lamenti in pochi mesi". (La Stewart ha preso in giro Pattinson tutto il tempo, con sospiri di risposta ricordando che lei ha indossato le lenti a contatto marroni sui suoi occhi verdi da quando è iniziata la Saga). La performance in tacchi alti durante le scene d'azione non è stata facile – la Stewart scherza sulla grazia soprannaturale di Bella che possiede da quando è una vampira "in realtà non esiste" nell'attrice che la impersona – ma lei è riuscita a localizzare la sua succhiasangue interiore durante la ripresa di una scena in cui Bella caccia un leone di montagna. "Sono saltata in aria e ho affrontato un folle enorme tubo di schiuma a forma di leone di montagna" Dice. "Ho strappato quella madre da terra! Per la prima volta ho pensato "Wow, sono io, mi piace veramente interpretare un vampiro adesso".

Una fonte di ferocia ritrovata per Bella è sua figlia. Renesmee, metà umana e metà vampira cresce in modo innaturale, e si trova nel cuore del dramma della seconda parte. Il clan reale dei Volturi credono erroneamente che Renesmee sia una piccola umana trasformata in vampiro, che è una cosa grave nel mondo creato dalla Meyer, quindi intendono punire i Cullen. (La ragazza ha alcune qualità decisamente da vampiro, ma è anche molto umana, il battito cardiaco e tanto altro). Condon ha osservato la Foy durante il processo di audizione. "Si tratta di una parte estremamente importante" dice " C'erano molto ragazzini. Ma questa era una sorta di ovvietà. E' stata una di quelle rare volte in cui vedi qualcosa – come un appartamento o una casa – e ci si sente del buono ed hai bisogno di prenderla. Mi sono sentito così, tipo "Oh, questo è buono". La Foy sembra notevolmente turbata dal tempo trascorso con le sue famose co-star. "Sono super belli" dice.

Condon dice che è andato ben oltre la superficialità. "Erano incredibili con lei" dice "Si è messo davvero in evidenza qualcosa di paterno in Rob e Kristen era particolarmente protettiva. Li ho dovuti interrompere quando erano immersi in una profonda conversazione per andare avanti con una scena". Mi ha aiutato il fatto che la Stewart ha iniziato a recitare da bambina, in film come La sicurezza degli oggetti e Panic Room. "Mi è piaciuto molto chiacchierare con Mackenzie" lei dice "Sono sempre curiosa di sapere cosa succede nella mente dei bambini sul set. Lei è molto vicina all'età di quando ho iniziato io".

Pattinson fa notare che avere una giovane impressionabile sul set ha frenato in un certo qual modo la predilezione del cast per la raucedine. "Siamo tutti coetanei e non siamo molto gentili gli uni con gli altri. Si doveva abbassare i toni quando Mackenzie era in giro" dice. O almeno tentavano "Lei aveva un piccolo vaso delle imprecazione e penso che abbia fatto 850 dollari o qualcosa del genere". (La Stewart, conosciuta per lavorare con un linguaggio colorito, ride quando gli viene chiesto se lei è riuscita a rispettare il vaso delle imprecazione "Uh, si, no").

Interpretare la madre di una bambina di 11 anni, dice la Stewart, sarebbe stato difficile in un contesto più tradizionale, ma essendo questo il Twi-universo, è stato più facile entrare nella mentalità materna verso un bambino che nella vita reale è soltanto di 10 anni più giovane. "(Il mio rapporto con Renesmee) è completamente radicato in questo mondo, ed ho potuto rapportarmi a questo perché ci ho molto creduto". Il legame tra Bella e Renesmee è particolarmente speciale, completo di metodi soprannaturali di comunicazione. "E' davvero un rapporto cool. Spero che venga fuori" dice la Stewart. E avere un'attrice come la Foy, che assomiglia a lei e Pattinson, non è male. "Anche le nostre mani sembravano uguali" dice la Stewart. "E' stato strano. Ma è divertente come aiuta in realtà. E' come "Oh hey mi somigli, ragazzina. Vieni!".

Renesmee, naturalmente, ha un legame soprannaturale con un certo uomo più grande. Jacob, che ha passato la maggior parte della Saga innamorato non corrisposto di Bella, ha l'imprinting con la piccola Renesmee – l' "imprinting" è il processo mediante il quale la sua tribù di licantropi improvvisamente scopre le proprie anime gemelle. In passato, Lautner ha detto di aver trovato la meccanica metafisica del tutto un po' confusa. Ma parlare con Stephenie Meyer e rituffarsi nel libro lo ha reso più a suo agio con la concezione di essere innamorato di un bambino. "A tutti piace prendermi in giro" dice "Tutti pensano che sia divertente, e io ridevo con loro, ma è importante per me mantenere nella testa l'idea che è un semplice vincolo permanente. Non è poi così inquietante come a tutti piace scherzare". Quel "tutti" include Pattinson, non c'è bisogno di dirlo. "Oh, non vedo l'ora che andrà in diretta TV" Pattinson dice di Lautner con una risata allegra. "Gli hai chiesto se il suo gusto per le donne è cambiato? La prima scena che li ho visti insieme, non riuscivo letteralmente a smettere di ridere. Non sarei stato in grado di farlo". Lautner rimane risoluto " Penso che la gente rimarrà molto contenta dell'intera situazione dell'imprinting".

Scherzi a parte, l'imprinting fornisce una soluzione elegante al triangolo amoroso che per anni ha alimentato la rivalità tra Team Edward e Team Jacob. Una volta che il cuore di Jacob è promesso a Renesmee, i tre personaggi principali si trovano dalla stessa parte contro un nemico comune. Ha dato la possibilità a Lautner di andare al di là del pretendente rifiutato. "Per me la seconda parte è grandiosa perché si tratta di un lato completamente diverso di Jacob che non abbiamo mai visto prima" dice "Ha sempre avuto un obiettivo: stare con Bella. In questo lui è felice. E' molto più rilassato e commediante. Il trio era così teso e il triangolo è ancora qui, ma c'è un rapporto completamente diverso tra loro".

La conclusione di Breaking Dawn – Part 2 ruota attorno al confronto sul campo tra una moltitudine di Volturi e il clan dei Cullen, a cui si sono uniti amici da tutto il mondo per la resa dei conti. Traduzione: Un sacco di nuovi personaggi erano sul set, insieme ad una tonnellata di comparse.

Per Condon, è stata una sfida logistica – e non solo perché ci voleva un'ora di fila per il pranzo. "La prima parte di Breaking Dawn era incentrata su questi argomenti cruciali: il matrimonio, la gravidanza, la nascita e la morte. C'era un percorso chiaro. Qui introduciamo 23 nuovi vampiri e abbiamo un centinaio di comparse dei Volturi, quindi dovevamo fare in modo di fare chiarezza". Il regista non aveva mai girato una scena di battaglia epica prima, ma il suo curriculum (che include Dreamgirls) ha liquidato bene la cosa. "In definitiva è stata trattata come un musical" dice "E' tutto sul ritmo".

Forse, ma filmare il punto culminante è stato un incubo, secondo il suo cast. "Tutti hanno iniziato a svalvorare" dice la Stewart ridendo. "Nel film si svolge tutto rapidamente, ma c'è voluto tanto tempo per girarlo. C'era tanto dialogo e così tante scene e così tante persone così tante trame". Gran parte dell'azione si svolge in un capannone, e girare questa particolare sequenza ha richiesto un paio di mesi, inclusi alcuni reshoot aggiuntivi per i protagonisti. "Oddio, abbiamo passato la mia vita su quel campo con la neve finta e il greenscreen" dice la Stewart. "(La neve finta) penetra sotto le tue lenti e nei polmoni. E' orrobile. E' la fine del nostro film, ed è un grande problema portarlo davvero al punto più alto che si merita. Ma si, è stata un'esperienza che rimarrà".

Il Team Twilight dice che le scene che sono scaturite ne sono valse lo sforzo, e noi li prendiamo in parola. Dicono anche che c'è una sorta di visuale romantica per i fan nel momento della conclusione. Pattinson, che ha visto un taglio finale grezzo, si è trovato sorprendentemente emozionato. "La fine è così dolce. C'è questa bella conclusione" dice "Tutti quelli che l'hanno visto hanno iniziato a piangere. Rende giustizia seriamente alla Saga".

La Stewart è decisamente d'accordo. "Bill ha deciso di fare questa cosa davvero fottutamente straordinaria alla fine" dice "Farà impazzire i fan". Non ci sono dubbi. Il 16 novembre, un Pandemonium si scatenerà nei cinema vicino a voi."



In attesa di altre news vi lasciamo.

Baci!

1 commenti:

cioccaviola81 ha detto...

" "Per me la seconda parte è grandiosa perché si tratta di un lato completamente diverso di Jacob che non abbiamo mai visto prima" dice "Ha sempre avuto un obiettivo: stare con Bella. In questo lui è felice. E' molto più rilassato e commediante. Il trio era così teso e il triangolo è ancora qui, ma c'è un rapporto completamente diverso tra loro"."
Ti prego Tay, mi auguro che abbia un'idea tua perchè questa è quella preconfezionata che devi dire per forza.
Questa soluzione è degna delle peggiori soap opera e non ha il minimo senso logico. Il tuo magnifico personaggio, completo di ogni emozione è morto con l'imprinting. Peccato che nessuno di voi lo possa dire.

Posta un commento