RINGRAZIAMENTI SPECIALI IN OCCASIONE DELLA FINE DELLA "TWILIGHT SAGA"

giovedì 30 agosto 2012

MTV intervista Bill Condon che ci svela la durata del film!

giovedì 30 agosto 2012
Oltre a svelarci due nuove still MTV ci regala un intervista ricca di notizie su Breaking Dawn Parte 2 direttamente con Bill Condon!
bd2post1

Una delle informazioni più importanti che ci regala Bill è senza dubbio la durata dell'ultimo capitolo di Twilight che ci informa sarà di 1 ora e 56 minuti!

Per il resto delle chicche vi basterà leggere tutta l'intervista ;D :

Come ti senti? A che punto è il processo di post produzione?

B.C: Siamo nella fase di mixaggio e dell'analisi del colore e l'aggiunta di effetti visivi per quel gruppo di ultime grandi scene, ed è dove si complicano le cose perché le più difficili quelle che arrivano per ultimo, solo per essere sicuri che saranno buone più di quanto possono, questa è la cosa più importante in questo momento.
 C'è una particolare scena in FX di cui sei particolarmente soddisfatto?

B.C: Oh, ci sono molte cose che sono bellissime. Mi piace il modo, anche se è molto inquietante, in cui appare la nebbia di Alec. Lui ha il potere di sprigionare questa nebbia che rende cieco, sordo e muto, e sembra davvero buono. Ci si sente come il miglior Hammer (film horror) che abbia mai visto. E' un po' diversa (il tipo di nebbia) ed ha una sorta di tentacoli che può imprigionarti e tutto il resto.
 Sono così eccitato di vedere tutti questi potere! Ho parlato di recente con Mackenzie Foy, la persona più adorabile del pianeta, e mi ha parlato di come si è divertita a girare le sue "scene del potere".

B.C: Lo so, è adorabile vero? Il suo potere consiste nel toccare qualcuno e mostrare ciò che è nella sua mente e il modo in cui si sviluppa. Ci sono molte cose visive, ma molto di questo è fatto attraverso lo score di Carter Burwell, ma proprio di recente durante il mixaggio Dane Davis, che è un brillante sound designer, ha fatto Matrix e altri film, ha preso alcuni stralci del suo vociare e alcune letture di poesie e altre cose, e le ha trasformate in centinaia di tracce. In realtà non si sentono le parole ma diventa un chiacchiericcio della sua voce, si tratta di un effetto molto astratto che non ho mai sentito prima. E' davvero cool.
 Quanto dura il film? E' già ufficiale?

B.C: Si. La durata è un'ora e 56 minuti, un minuto più corto del primo e come tale, penso il più breve di tutti.
Nelle ultimi fasi di mixaggio e produzione, c'è qualcosa che ti è piaciuto durante le riprese e ti piacerebbe vederla sullo schermo?

B.C: Ci sono un sacco di cose. Direi tutto il crescendo della grande scena, mi sento come se fosse il più grande numero musicale che abbia mai diretto. Ci si sente, quando finalmente hai ottenuto il ritmo giusto, molto soddisfatti.
Quale è stato il più grande, impegnativo e divertente giorno sul set?

B.C: Il più grande e il più divertente, solo per la sorpresa che è hanno tirato fuori, è quando siamo andati su, su, su, su per quanto si può ottenere in questa arena la più ampia inquadratura del campo di battaglia con i Volturi da una parte e il gruppo dei Cullen dall'altro e all'ultimo si sentono improvvisamente gli Eurythmics e tutti iniziano a fare questa danza coreografata che avevano elaborato intimamente. E' stata una lunga giornata e la più grande festa di sempre.
Bè possiamo sperare che finisca sul DVD.

B.C: Penso che ci sia, si.
Avete preso decisioni sulla colonna sonora? Avete così tanti musicisti in quel cast.

B.C: Oh si, questo è interessante. Non so se mi è permesso parlarne ancora ma l'abbiamo finalmente confermato ed è così eccitante.
 Abbiamo parlato del giorno più grande e impegnativo, ma quale è stato il momento più tranquillo, emozionale?

B.C: Ce ne sono molti di questi, direi... Non voglio parlare di una scena perché questa è una sorpresa, ma sai una cosa, la scena quando Charlie incontra Bella vampira per la prima volta e poi incontra Renesmee. Questo è un film che effettivamente ha solo una persona umana, se si tratta Taylor (Lautner( come una creatura magica, quindi Charlie è il nostro modo di essere in questa cosa. Se Charlie può credere e capire, credo che lo possa fare anche il resto del pubblico. Naturalmente, Billy Burke è un incredibile attore che può davvero umanizzare qualsiasi momento, quindi guardare lui e Kristen insieme in quella scena, ricordo che ogni cosa in quella scena è stata un piacere totale.
 Hai ancora un po' da fare, ma hai piani per le vacanze?

B.C: (Ride) La mia idea di una vacanza al mare è andare a New York per due settimane andando in giro. Penso che farò una cosa del genere.
 Che consigli hai da dare ai fan su come passare il tempo prima che esca il film?

B.C: Oh questa è una domanda interessante. C'è una vera sorpresa nello score. Dovrebbero ascoltare tutti i vecchi CD di tutti i compositori (degli altri film di Twilight), quindi ripassare i diversi temi.


Beh leggendo questa intervista ci si rende proprio conto che siamo proprio alla fine della Saga e si fa avanti un pò di malinconia ma non ci resta che ammazzarla riascoltando tutte le score precedenti seguendo il consiglio di Bill! Che dite?

In attesa di altre news vi salutiamo.

Baci!

0 commenti:

Posta un commento