RINGRAZIAMENTI SPECIALI IN OCCASIONE DELLA FINE DELLA "TWILIGHT SAGA"

lunedì 19 novembre 2012

Breaking Dawn Part 2: Primi dati dal Box Office!

lunedì 19 novembre 2012
Mentre Breaking Dawn Part 2 sta facendo furore in tutte le sale cinematografiche ecco che arrivano i primi risultati!

Da Badtaste.it del 17 novembre:

Prosegue la marcia di The Twilight Saga: Breaking Dawn - Parte 2 in Italia. L'epilogo della saga sta mantenendo un ritmo superiore a quello del penultimo episodio, e così dopo aver incassato 1.1 milioni di euro giovedì (portandosi a 3.3 milioni complessivi), il film ieri ha raccolto altri 1.4 milioni di euro, nei circa 740 schermi monitorati da Cinetel (in totale sono circa 880 le sale che lo proiettano), per un totale di ben 4.77 milioni di euro e una media vicina ai duemila euro anche ieri. La Parte 1, un anno fa, aveva incassato circa 4 milioni di euro.

Per quanto riguarda il debutto al cinema il 14 novembre Breaking Dawn Parte 2 ha superato gli incassi della parte 1, fino ad allora in testa alla classifica della Saga, con 2,2 milioni di euro nelle prime 24 ore, contro l'1,7 milioni della parte 1. Il film ha registrato, inoltre, il record dell'anno per quanto riguarda i biglietti staccati.

E dando uno sguardo al BoxOffice USA Badtasete sempre del 17 novembre, riporta:

Non sono incassi da record della saga come in Italia, ma sono comunque ottimi risultati quelli registrati da The Twilight Saga: Breaking Dawn - Parte 2 negli Stati Uniti venerdì.

Inclusi i 30.4 milioni di dollari raccolti nelle proiezioni delle 22:00 e 24:00 di giovedì (superiori ai 26.3 milioni di New Moon, 30 di Eclipse e 30.2 di Breaking Dawn - Parte 1), il film ha incassato ieri 71.2 milioni di dollari. La cifra è in linea con i 71.6 milioni di Breaking Dawn - Parte 1 e i 72.7 milioni di New Moon, anche se andrebbero scorporati gli spettacoli delle 22:00 (nel comunicare i dati, la Lionsgate non lo ha fatto). E' il sesto miglior risultato di sempre per il giorno d'apertura, una cifra notevole se si pensa che il film è in 2D.

Il film dovrebbe comunque rallentare oggi e domani, portandosi a un totale in tre giorni di 135-140 milioni di dollari, più o meno quanto incassato dal penultimo film della saga.

In tutto il mondo, Breaking Dawn - Parte 2 ha incassato 162 milioni di dollari finora.


Beh da questo primo sguardo risulta che il maggior incasso è stato fattoda noi italiani quindi possiamo esserne orgogliosi!

Anche se non abbiamo avuto la nostra Première ci siamo confermati i fan più appassionati U_U

In attesa di altre news vi lasciamo.

Baci!

3 commenti:

Anonimo ha detto...

è bellissimo spero che la scrittrice non smetta di farlo perchè sinno che film sarà bello come questo,tutti e tutte si sono innamorata

Anonimo ha detto...

speriamo che la scrittrice non smetta di scriverlo perchè è un film davvero bello pieno di emozioni.

Anonimo ha detto...

è fantastico!!!!

Posta un commento