RINGRAZIAMENTI SPECIALI IN OCCASIONE DELLA FINE DELLA "TWILIGHT SAGA"

domenica 18 novembre 2012

Josh dedica un omaggio alla Twilight Saga!

domenica 18 novembre 2012
A quanto pare ad essere legati alla Saga e al cast non siamo solo noi fan ma anche i giornalisti ne sentiranno la mancanza e uno di questi è il nostro Josh corrispondente di MTV che in questi anni ci ha regalato anticipazioni e simpaticissime interviste con il nostro splendido cast!
154363_450518361662197_535160181_n

Josh per salutare la Saga ha deciso di scrivere un omaggio e noi ovviamente ve lo postiamo:

Recentemente un mio vecchio collega mi ha ricordato che qualche anno fa abbiamo partecipato ad un incontro con una casa cinematografica di un grande progetto futuro. All'epoca supervisionavo MTV News' Movies, incontri come quelli mi rendevano nervoso in quanto non ero ancora molto esperto nel mio lavoro. I rappresentanti della casa cinematografica erano eccitati ed entusiasti della loro piccola ma promettente pellicola. Hanno portato le prime foto di produzione e una prima idea promozionale che stavano considerando. Abbiamo parlato degli attori, dei loro film e ci hanno messi in guardia sul fatto che questi (Robert e Kristen) erano abbastanza grezzi (inteso come poca esperienza) se si trattava di avere a che fare con i media e che avevano bisogno di tempo. Abbiamo riso e siamo andati avanti con il nostro incontro. Da quella riunione, altrimenti dimenticabile, ho intervistato Robert Pattinson e Kristen Stewart più o meno 25 volte. Ciascuno. Ho fatto i conti. Ho avuto un certo tipo di vantaggio su "The Twilight Saga". Per certi versi, il tempo che ho avuto per seguire il cast e i film ha determinato il mio ruolo a MTV News e ha rafforzato molto la mia carriera. (Ora sono un corrispondente a tempo pieno. Come uno di quella bella gente! Come Mario Lopez!))

Il mio rapporto con "Twilight", sinceramente, a volte mi è pesato molto, così com'è stato per alcuni attori. Le persone penseranno che sia uno stupido pony? Cosa accadrà dopo la fine di "Twilight"?!? Ho altri impegni, per fortuna. Ho avuto l'opportunità di preparare i miei muscoli in un sacco di aree al di fuori del mondo popolato da vampiri\lupi ma c'è ancora un solo "Twilight" e il fandom di cui sono stato testimone non può semplicemente essere copiato. No, seriamente.

Hunger Games. Star Wars. Batman. Tutti grandi. Twilight è e sarà sempre su un altro livello. Non più grande. Né migliore. C'è semplicemente più passione. I fan di Twilight sentono questa passione fin dentro le ossa. L'abbiamo visto dall'inizio. Pochi mesi prima di quell'incontro con la Summit Entertainment, uno dei nostri reporter, Larry Carroll, stava seguendo il Sundance Film Festival. Ha chiesto a Kristen Stewart, una talentuosa attrice meglio conosciuta per il film "Panic Room" di David Fincher , quali erano i suoi prossimi proggetti. Né Larry né io conoscevamo "Twilight" all'epoca, ma abbiamo subito preso atto dei 25000 impressionanti commenti che la storia ha ricevuto. Abbiamo cominciato a far crescere ancora di più questo grandioso fenomeno, aiutando la casa cinematografica con le foto da debutto degli attori, organizzando una visita sul set, e, infine, creando una cosa chiamata "Twilight Tuesday", distribuendo bocconcini settimanali (ndr: di spoiler) ad un fandom che sembrava essere in crescita esponenziale.

Ho ricordato quei primi mesi in cui ho seguito il franchise con grande nostalgia. Era davvero una cosa eccitante per il nostro piccolo gruppo a MTV News. Ci sentivamo come se avessimo scoperto qualocosa che la maggior parte del mondo dei media aveva in qualche modo non conosceva ancora, (diamo il merito a chi deve, Entertainment Weekly lo seguiva come noi all'epoca) e la risposta dei fan a quello che stavamo mostrando fu grandiosa. Abbiamo portato Rob e Kristen al loro primo MTV Movie Awards, non come presentatori, solo per attraversare il carpet e mostrare la clip d'esordio nel nostro pre-show. Abbiamo chiesto a Rob di fare una sopresa ad una superfan nei nostri uffici. Abbiamo organizzato una mini-premiere per i fan prima che il film uscisse. E poi il film è uscito nelle sale e ovviamente tutto è cambiato. Questo fenomeno "segreto" venne fuori e TUTTI vi si avventarono sopra.

Intervistai il cast per la prima volta nel 2010 (si, ci sono state 50 interviste in meno di tre anni). Larry era andato avanti e io mi sentivo sempre più a mio agio davanti alla telecamera, quindi tempismo perfetto. Le fan della serie ovviamente volevano sapere come fosse "realmente" il cast. La risposta noiosa, ma assolutamente vera, è che loro sono veri. Potete amare o odiare Rob e la goffaggine di Kristen ma non potete dubitare della loro sincerità. Ho visto questi ragazzi dentro e fuori lo schermo e non ci sono differenze. E questo è stato il mio primo incontro con loro, ed è stato lo stesso quando lunedì notte Rob mi ha detto che pensava che un uccello gli avesse cacato addosso e Kristen che voleva togliersi le scarpe. Cercavate risposta preconfezionate da talk show? Andate avanti. Non faranno questo gioco.

Ho fatto proprio adesso la mia ultima intervista per Twilight con tutti loro. Niente più pugni sul petto con Taylor. Niente più incredibili assurdità dette da Peter Facinelli. Niente più litigi da vecchia coppia sposata tra Ashley e Kellan.Mi mancheranno tutti: le riflessioni serie di Nikki, il sorriso diabolico di Liz e lo spirito sprizzante di Jackson. Siamo andati avanti tutti. La mia vita durerà più a lungo di Twilight, così come le loro. Niente mi ha dato un piacere più grande di vedere ognuno di loro in nuovi e non famigliari contesti. Rob e Cronenberg. Kristen con l'armatura.

Ashley che bacia Olivia Wilde.Ok, ho parlato troppo.Ho avuto il migliore o il più difficile lavoro del mondo negli ultimi anni, dipende dalle prospettive. Twilight non è per tutti. Lo so. E la verità è che se non facessi questo lavoro, probabilmente non avrei mai apprezzato il franchise e gli attori, contrariamente a quello che faccio. Ma per qualche ragione, sono stato fortunato ad avere questo posto in prima fila. E la corsa è stata un divertimento assoluto. Grazie, Stephenie.

Ci vediamo alla prossima.

Josh.


Che dire!Josh ha detto tutto e aggiungo che anche se non ci saranno più film in uscita la passione per questa storia resterà dentro di noi a vita perchè si è insediata dentro le ossa proprio come dice lui.

Siete d'accordo?

In attesa di altre news vi lasciamo.

Baci!

0 commenti:

Posta un commento