RINGRAZIAMENTI SPECIALI IN OCCASIONE DELLA FINE DELLA "TWILIGHT SAGA"

venerdì 2 novembre 2012

Breaking Dawn Part 2 al Festival di Roma:Ecco tutti i dettagli!

venerdì 2 novembre 2012
Come sapete il 13 novembre a Roma si terrà la giornata dedicata a Breaking Dawn Part 2 in occasione del Festival del Cinema di Roma e qui di seguito vi postiamo tutte le informazioni al riguardo!
Alle 20.30 l'evento inizierà con la proiezione in anteprima di Breaking Dawn Parte 2 ma per tutti i dettagli ecco qui:

Sono finalmente disponibili tutti i dettagli sull’evento dedicato a The Twilight Saga: Breaking Dawn – Parte 2 che si terrà il 13 novembre, organizzato da Alice nella Città in collaborazione con il Festival Internazionale del Film di Roma.

Si tratta di una giornata evento a ingresso gratuito, dedicata ai fan con proiezioni, giochi ed eventi a Casa Alice (Piazza Apollodoro 18/Viale P. de Coubertin) in attesa della proiezione delle 20.30 di “Breaking Dawn – Parte II” fuori concorso al Festival di Roma in sala Lotto.

IL PROGRAMMA DELLA GIORNATA:

Alle ore 15.00 “Twilight e New Moon”: proiezioni di 20 scene top tratte dal I e dal II episodio della Saga. [Quelle votate da voi nei sondaggi su Facebook!]

A seguire Momento Quiz: il pubblico verrà sottoposto a vari quiz sui personaggi, si racconteranno aneddoti sugli attori, e verranno regalate magliette e poster autografati.
Alle ore 16.00 “Eclipse”: proiezione di 10 scene top tratte dal III episodio.
A seguire Momento Reading: alcuni attori italiani, amanti della Saga, leggeranno delle parti tratte dai testi originali e come omaggio per il pubblico libri e poster autografati.
Alle ore 17.00 “Breaking Dawn – Parte I”: proiezione delle 10 scene top tratte dal IV episodio.
Alle ore 17.30 Momento Dubbing: Alessandro Rossi (direttore del doppiaggio di entrambe le saghe), Pino Insegno e i doppiatori ufficiali italiani di Bella, Edward e Jacob daranno la loro voce per rivivere live alcune scene di “Breaking Dawn – Parte I” e sarà coinvolto il pubblico per doppiare scene tratte dalla nuova Saga, che sarà lanciata quest’anno da Alice nella Città: “Beautiful Creatures”. I fan riceveranno in regalo dvd, magliette e poster.

Alle ore 18.00 la vecchia saga passerà il testimone alla nuova. Dopo la proiezione del trailer di “Breaking Dawn – Parte II” Alice proporrà a tutti i curiosi un incontro imperdibile – moderato da Piera Detassis e Antonio Monda – con le scrittrici Kami Garcia, Margareth Stohl per lanciare “Beautiful Creatures” del regista Richard Lagravenese, tratta proprio dalla trilogia di Garcia e Stohl (“La Sedicesima Luna”, “La Diciassettesima Luna” e “La Diciottesima Luna” editi in Italia da Mondadori). Protagonisti stavolta saranno Ethan, un ragazzo che vive in una cittadina del Sud Carolina, e Lena, la ragazza dei suoi sogni, tormentata da una terribile maledizione. La presentazione di “Beautiful Creatures” in America è reduce da un grande successo riscosso al Comic Con di New York, la più grande convention della Est Coast statunitense per gli amanti dei fumetti e di tutto ciò che è correlato, dal cinema, ai videogiochi, al cosplaying.
Durante l’incontro verranno letti dei brani dalla Trilogia e mostrate alcune sequenze del film.

Alle ore 23.00 infine, dopo il Momento Music che coinvolgerà tutti i fan con indovinelli e quiz sui brani delle colonne sonore degli episodi della vecchia saga, inizierà l’attesissima “Maratona Twilight” con musica e omaggi durante la quale il pubblico potrà rivivere tutte le emozioni della serie: “Breaking Dawn – Part 1″, “Eclipse”, “New Moon” e “Twilight”. A far da colonna sonora alla serata le canzoni più amate e votate dai fan. L’ingresso per la Maratona è di 5 euro, il costo è complessivo del biglietto per i 4 film della serie.
Abbinata alla Maratona si fa Festa con Ciak, durante la serata verranno regalate 1000 copie omaggio del mensile di cinema più amato dai ragazzi e si ascolteranno le canzoni più votate dalle fan.

Per maggiori informazioni su Alice nella Città, scaricare tutte le schede e le immagini dei film:www.alicenellacitta.com .

Non so voi ma se io abitavo a Roma non mi sarei mai persa un evento così!! E voi? 

Qualcuno di voi parteciperà?

In attesa dei vostri commenti vi salutiamo.

Baci!

0 commenti:

Posta un commento