RINGRAZIAMENTI SPECIALI IN OCCASIONE DELLA FINE DELLA "TWILIGHT SAGA"

venerdì 2 novembre 2012

Breaking Dawn Promo: La Press Conference a Los Angeles del nostro trio!

venerdì 2 novembre 2012
Ormai siamo entrati nel pieno del tour promozionale di Breaking Dawn Part 2 e ad aprire le danze è la Press Conference che si è svolta a Los Angeles e qui di seguito vi postiamo tutto il materiale!

Quest'anno la press conference è stata fatta singolarmente quindi andremo via via con le interviste di tutti i membri del cast:

Iniziamo con quella di Robert Pattinson!
A6o2D5dCcAE5aFJ


-Ora che si ha un senso di completamento, 5 film per 4 libri. Sono curioso di sapere se ti stai concedendo una prospettiva obiettiva di tutto, se ti rendi conto del valore della cosa.

Rob: E' divertente, la gente non fa che chiedermi come sto ora che tutto finisce da quando stavamo facendo la promo per il primo (BD). Non mi sono mai sentito così smarrito sapendo che abbiamo solo un mese per lasciare che questa cosa di Twilight si compia. L'ho detto già dal secondo che ci vorranno 10 anni per fissarlo nel cervello. Credo che nessuno possa sapere perchè si sentono ( i fans ) così connessi nel modo in cui lo sono. Non so nemmeno se anche Stephenie sa il perchè del fissarsi con una storia così tanto contenuta.

- Se potessi tornare indietro nel tempo quale consiglio ti daresti per prepararti a ciò che sarebbe successo 5 anni dopo?

Rob: Iniziare a bere Vodka invece che birra, e iniziare a farsi dei begli addominali il prima possibile e sarai un attore con ancora piu di successo.

Ha un che di divertente gestire il terrore e gli alti e bassi di certe cose come queste. Non l'ho mai saputo - sto ancora ricevendo enormi sorprese ogni volta che abbiamo un evento correlato a Twilight. Quando siamo andati a Monaco per il terzo film, l'intero Stadio Olimpico era pieno di gente che urlava.

- La parola chiave di quest'ultimo è "Per Sempre" a cosa pensi si riferisca?

Rob: Alla Morte? (Ride e non risponde) No, speranza? E' una domanda difficile.

- Ultima scena girata preferita? E Il tuo incontro con fan preferito?

Rob: E' divertente perchè abbiamo trascorso tutto il tempo delle riprese di tutti i film della serie nelle peggiori condizioni, poi siamo finiti a girare la fine a St. Thomas. Abbiamo fatto l'ultima scena proprio al calar del sole è stato incredibile. E' stato proprio un bel modo di concludere. Avevamo considerato l'idea di girare nel mare di Vancouver ma non credo che avrebbe funzionato (ride).

- Sei triste a lasciar andare Edward?

Si, è davvero strano. L'intero processo fino all'ultimo ciak - è una cosa strana perchè da un lato hai questo pubblico enorme che progetta questa propria idea di Edward. Non importa cosa faccio a volte, le fans lo vogliono in un certo modo. POi c'è il mio istinto che mi porta a tirar fuori i suoi lati fragili, non infallibili e le sue debolezze. Perciò cherchi di fare entrambe le cose contemporaneamente e finisci col cercare di interpretare qualcuno che viene visto in maniera cosi perfetta.

- La cosa più difficile da lasciarsi alle spalle? E la cosa migliore da lasciarsi alle spalle? (Di Edward)

Rob: Mi piaceva essere sempre prossimo a migliorare il mio personaggio, cercare di perfezionarlo ogni volta e questo ti da una certa sicurezza stranamente. E' l'opposto di come in realtà ti dovresti sentire quando devi fare un film, dovresti sentirti un po un estraneo ogni volta. C'è una certa tendenza alla pigrizia ma con altri registi ho cercato di tenere su il tono. Interpretare un ruolo in un contesto che non prevede che tu non muoia mai e non puoi farti male, milioni di possibilità che tu possa morire quella è la cosa peggiore che mi lascio alle spalle" (Ride)

- Tutto questo ti ha ovviamente aperto molte porte. Come vedi l'impatto di tutto questo nella tua carriera anche tra 10 o 15 anni?

Rob: Non lo so - la gente mi chiede se ho mai paura di avere queste conversazione-tipo ma non bisogna averne. Non sarebbe da me. Otterrò parti in cui non farò un vampiro. Non so se la gente sarà pronta ad accettarlo ma non c'è comunque da averne paura. Ma ovvio, non ho idea tra 15 anni e non so come la gente se ne ricorderà alla fine. E' pazzesco quanto questa serie sia intensa per le persone. Perciò non sono sicuro di cosa avverrà alla fine, se ci sarà la stessa tenacia anche tra 15 anni.

- Ci sono momenti dei film che ti piacerebbe rivivere e perchè?

Rob: E' stato particolarmente eccitante, il primo film. E anche tutto l'anno dopo. L'intero primo film è stato divertente. C'era una bella energia, la gente lottava per quel film e ci credeva. Perciò era un gran bel da fare.

-Questo franchise ti ha dato un sacco di successo, speri di mantenere lo stesso livello anche in avanti?

Rob: No, è impossibile mantenere questo stesso livello di successo a meno che tu non sia Denzel Washington ( scoppia a ridere ). E' un punto molto strano in cui l'industria del cinema si trova adesso, dove puoi solo interpretare supereroi dopo supereroi. Beh, non lo so. Se riesco a mantenere una certa imagine di me e più controllo non sarebbe male.

- Ma alla fine sei grato che sia finita?

Rob: Per certi versi. Per quanto la gente si possa riferire ai film come ad un franchise - un franchise è Burger King, la Metro - i grandi capi adorano quando qualcosa diventa un Franchise. Per un attore è terrificante. Ti senti davvero come se non avessi controllo. E' un enorme macchina e diventa parte dello scenario culturale. E' terrificante perchè ti senti in trappola e spaventato dai cambiamenti. Ed è la cosa peggiore che possa capitare.

- Sei più famoso nel Regno Unito che in America, se si come?

Rob: Veramente non lo so. Ero solito uscire tranquillamente in pubblico prima in Inghilterra e stavo bene - anche inizialmente negli Stati Uniti. Poi in Inghilterra ho ricevuto più insulti. Ma questa è generalmente un attitudine inglese. E' solo il nostro istinto. ( Ride )

- Sembri avere una naturale propensione a fare il padre?

Rob: Mi piace molto lavorare con i bambini e gli animali, che tutti dicono che non si dovrebbe fare. Perché ti fa sentire come se non stessi recitando - con qualcuno che a mala pena reagisce a ciò che ha intornto. Soprattutto lavorando con un bambino. E 'fantastico. Cioè vorrei dire, un cane o un bambino in ogni scena e tutto andra' meglio. E se non lo sono, basta sparare il cane (risate). Alcuni attori hanno anche dei fantastici bambini.

- Oppure uccisi da "Shoot the Dog" ( Un video musicale)

Rob: Anche! ( Ride )

- Guardi mai altre Serei sui Vampiri o Film?

Rob: MI piace molto "BLADE", il mio personaggio preferito nuovo è Benjamin (Personaggio in Bd2) è davvero bello avere degli attori che arrivano cosi entusiasti sul set pur avendo anche solo 5 battute. Non ho visto molti film o serie sui vampiri non è se esserne fan o no è inusuale essere un fan di. E' come dire "Adoro i film sugli zombie, adoro gli zombie, li amo" E' molto più di un problema fisiologico. (Ride)

- Tornando al 2008 ricordi la prima volta che hai visto Kristen e Taylor?

Non vorrei buttarlo sotto ad un bus ma Taylor dice di non ricordare la prima volta che ti ha incontrato.

Diiio, nemmeno io ricordo la prima volta che l'ho incontrato. Ci siamo visti la prima volta quando indossava la parrucca, quelle cose li.

Ho incontrato Kristen al provino per Twilight. La mia impressione su di loro... sto ancora cercando dei termini di vero riconoscimento di loro come attori. Quando ho fatto Harry Potter ricordo di aver guardato Dan, Rupert ed Emma e di aver pensato "Wow, questi ragazzi sono degli attori" mi hanno conquistato così e volevo essere uno di loro. Sono stato conquistato anche da Kristen lca prima volta che ci siamo incontrati. Con Dan, Rupert ed Emma li vedo ancora come dei grossi e famosi attori. Ma non riesco ancora a rendermi conto di questa stessa cosa con Taylor e Kristen, di essere passati attraverso la stessa esperienza. E' enorme.

Adesso è il momento di Kris:

Q: Bella è come una tigre che viene tirata fuori dalla gabbia in questo film. Com'è stato per un attrice , soprattutto girando BD1 allo stesso tempo, in una ripresa Bella era in gabbia, nella successiva no.

K: Sono stata veramente fortunata ad aver interpretato Bella umana per tanto tempo. Il migliore aspetto di tutti i vampiri, è una versione più potente di quando erano umani. Ho dovuto fare questi passi veramente con la trasformazione in vampiro. Se si prende il fatto che lei è diventata vampira completamente al di fuori , questa è stata solo una versione più chiara di chi è stata tutto il tempo.E' per questo che tocca così tante persone.

Q: Cosa ti sei portata via dal set?

K: Ho preso gli anelli. Gli anelli erano veramente importanti per me. C'è l'anello della luna che è del primo film e mi ricorda Chaterine Hardwike. E ho anche l'anello del matrimonio. Oltre a questo Bella non è legata ad altre cose. Perciò gli anelli sono molto importanti per me.

Q: Per te qual'è stato il momento in cui hai capito che questo sarebbe diventato qualcosa di grande?

K: è cresciuto così tanto anche di recente. Non sono mai riuscita per bene a capire dove siamo arrivati. Il Comic Con per me è stata la prima ondata di energia umana. E sapevo che non era un film normale. Abbiamo sempre sentito Twilight come qualcosa di nostro. Quella prima volta in cui l'abbiamo condivisa con i fan è stato strabiliante.

Q: Grazie per aver portato un tale realismo a Bella Swan. Ora che Bella è una vampira avrai fatto duri lavori di stunt. Parlaci di questo.

K: Mi sono rotta il pollice il secondo giorno, però ripensandoci è stato divertente. Ho avuto un piccolo assaggio del lavoro di stunt in Italia, la fisicità era importante, e poi e diventata di nuovo importante . Cosa posso dire.....sono stata nelle retrovie per molto tempo , solo con la voglia di mettersi in gioco come vampiro. Scoppiavo di voglia di farlo. Ed è probabilmente per questo che mi sono rotta il polso. sono stata troppo zelante.

Q: Ho trovato molto figo l'idea di una 14enne, poi i 18 anni e Bella è così giovane per essere trasformata in un vampiro. Se si potesse mettere in pausa la tua vità in una sola età, quale sarebbe?

K: Non lo sò. Non sono ancora arrivata a queal punto. Non sono sicura ma qualcuno me lo ha chiesto di recente e non sono riuscita a rispondere. Solo non sono ancora a rrivata a pensare di mettere in pausa la mia vita.

Q: Rimenendo in tema.....il viaggio di Bella com'è stato in parallelo al tuo viaggio?

K: Senza prendere niente di vero da questo. Come ho appena detto si tratta di quel periodo in cui dice "devo farlo o è da pazzi" e da adulto la risposta sarebbe "assolutamente" . Metti in discussione te stesso durante il percorso , e non si dovrebbe mai smettere di farlo. Dovresti sempre metterti in discussione e spingere di più. Credo che diventi tutto più facile, ti senti più realizzato in realtà.Solo per caso ci è capitato di avere la stessa età. E' una domanda difficile perchè lei vive tanti anni.

Q: In quale modo questi film hanno influenzato la tua carriera cinematografica e le scelte dei tuoi film nuovi?

K: Mi sono sempre fatta questa domanda a cui non ho mai saputo dare risposta: "cosa farò dopo?" Ma è una cosa che non ha alcun senso perchè è come se fosse una prospettiva dall'esterno. Le cose mi sono letteralmente cadute addosso, sono stata estremamente fortunata. Se potessi continuare a fare questo sarei veramente una ragazza felice. E' sempre una cosa un pò impulsiva. E' possibile leggere una sceneggiatura fantastica che poi non sarete in grado di fare.

Senza spoilerare, Kristen racconta di come sia romantica la fine e di come Bill abbia fatto un bellissimo lavoro.

Q: com'è stato interpretare una mamma? Ha cambiato il modo in cui guardi tua madre?

K: Credo che sia qualcosa con cui tu ci nasci. Alcune persone hanno veramente un forte istinto materno. E' stata la parte preferita di tutta la storia dal primo giorno. Non c'è mai stata più di tanto nella storia. Quindi avere li Stephenie Meyer è stato d'aiuto.

Non ha cambiato molto il modo in cui vedo mia madre. E' proprio così. Se avessi una risposta la darei subito.

Non vedo l'ora di diventare mamma!....ma posso aspettare (ride)

Q: Quali legami avete formato voi tre che probabilmente vi ricorderete a distanza di 10 o 20 anni?

K: E' bello non essere stati soli, siamo stati insieme in tutto questo. Condividiamo questi film. Un altra domanda molto comune è "come sarà allontanarsi da tutto questo?" In generale io non ho bisogno di allontanarmi da tutto ciò. Noi la pensiamo così quando tutto sarà finito. Penso che Rob e Taylor la pensino allo stesso modo.

Q: Sei contenta che è finalmente tutto finito?

K: Sono molto contenta che la storia sia stata raccontata non ne hai idea! Generalmente te hai 5 settimane o 5 mesi per guardare ad una schedule. Noi abbiamo avuto 5 anni. Quindi il fatto che questa cosa non pesa più su di noi , sono SUPER eccitata per questo! Non che sono contenta che finisca, sono contenta che la storia ormai sia completa.

E' triste, è strano, ma è normale. Le cose non dovrebbero rimanere fisse. Dovrebbero andare avanti.

Q: Saresti aperta a fare un altra saga di film?

K: Si, dipende. E' difficile dare un parere prima di saperlo.

Q: Diciamo che vogliano farti firmare per altri 5 film. Diresti di si?

K: La mia risposta sarebbe probabilmente no, solo perchè è difficile trovare qualcosa di così grande.

Mai dire mai.

Q: ti piacerebbe vivere per sempre?

K: No

Q: C'è mai stata una domanda che vorresti ti fosse chiesta durante una conferenza stampa?

K: No, per fortuna.

Press di Taylor Lautner:
28886_492211330812524_1369818783_n

-Se tornassi indietro che consiglio ti daresti?

Tay: Non lo so proprio, onestamente. Probabilmente saprei solo dire di godersi ogni singolo momento. E' durato così a lungo, è stato per quattro o cinque anni, ma sembra che sia appena iniziato ieri. Tante cose sono successe da allora, probabilmente ma sapere che sarebbe accaduto tutto cosi in fretta mi avrebbe fatto godere il momento un po di più.

- Domanda sul sottile rapporto tra Lui e Renesmee cosa è romantico cosa è "strano"

Tay: Era una linea sottile ed ero preoccupato. Siamo stati molto fortunati ad avere Stephenie Meyer sul set con noi per questi ultimi due film e ho avuto un po di sana conversazione con lei, perché non c'era nessuno di meglio a cui chiedere. Mi ha detto di smettere di farla complicata e di agire sul momento a istinto "questo è quello che devi mettere a fuoco è semplice" E 'un legame di lunga durata tra due persone e questo è tutto.

Nel momento del film lei ha 10 anni? Ok allora saremo come fratello e sorella, non potevo permettermi di pensare all'evoluzione nel futuro.

- Prima volta che hai incontrato Rob e Kris e la tua impressione.

Tay: Ricordo di aver incontrato Kris ma non ricordo la prima volta che ho incontrato Rob è così strano. (ride) Non ho avuto scene con Rob nel primo film. Ma con Kristen mi sono sempre presentato a metà strada e scena dopo scena era sempre così. Irrompevo in questo nuovo ambiente da ragazzo più giovane e inesperto . E 'stato imbarazzante quando ci siamo incontrati. Stavamo girando una scena sulla spiaggia, c'era molto vento e io indossavo una parrucca brutta. E' stato molto scomodo. Ma da allora è stato grande.

- Ora che è tutto concluso cosa hai imparato dal personaggio di Jacob e dalla tua esperienza di attore?

Ho imparato molto. Nel senso che sono cresciuto un sacco, perché ho fatto iniziare tutto questo quando ero molto più giovane. Lavorare come un attore - avere l'opportunità di lavorare con alcune persone in questo franchise. Mi è piaciuto avere 4 diversi registi e avere diversi input e indicazioni tutte le volte. E 'il sogno di un attore come anche quello di interpretare il personaggio cosi a lungo. In un film normale si hanno tre mesi e poi si vede il film e non hai nessuna possibilità di modificarlo, migliorarlo. Con questo hai avuto 4 film per studiarti e migliorarti. E 'stata un'esperienza incredibile. Che cosa ho imparato da Jacob? Io amo Jacob. Lo rispetto in tanti modi diversi. Lui ha qualità così diverse. La sua lealtà, la sua persistenza.

- Parlaci del tuo legame con Rob e Kris

E' la cosa più grande che abbia mai visto. Siamo cosi vicini adesso, sono tra i miei migliori amici. E' una cosa che non finirà mai. Sarà certo più difficile ora che non avremo le riprese come scusa per vederci mesi e mesi sul set. Ma la nostra amicizia sarà per sempre e trovo fantastico che tutto il cast sia così. Siamo grati per questo. Scoppiavamo di gioia quando iniziavamo le riprese e succede anche nelle promo è un miracolo.

- Spogliarti davanti a Charlie, com'è stato?

Tay: Oh Dio AMO BILLY Burke fino alla morte. E' stato così imbarazzante ..è sempre imbarazzante levarmi la maglia ogni volta perché sono l'unico che lo fa. Ma è stata una scena così divertente , proprio tanto. Tutti sempre infagottati a più strati e io invece in pantaloncini così davanti a Charlie! E stata scritta veramente in maniera divertente.

-Parlaci di quella parrucca che ne hai fatto rituale o bruciata?

Tay: Oh è una cosa di cui mi pento molto. L'ultima scena fatta con quella parrucca l'ho tolta e via e detto: bruciatela. Ora invece se potessi tornare indietro la terrei per ricordo.

-Parlaci di quando Bella decide di prenderti a calci nel sedere in Bd2

Tay: Quella è probabilmente la mia scena preferita del film. E' stata divertente da girare e vedere Kristen in quel modo cosi incredibile (come un Vampiro che combatte Jake) E' la parte isterica e opposta verso Jacob è la prima volta che la vediamo cosi. Lei si è divertita cosi tanto e anche io. Amo quella scena per come l'abbiamo ottenuta rispetto al libro.

-Ricordo che stavi quasi per essere tolto dal ruolo poi ti sei dato una svegliata dicendo Come sarebbe stata la mia vita senza quel ruolo?

Tay: Credo di averlo fatto, perchè ero davvero concentrato e ho provato ad ottenere la mia migliore performance. Mi ero prefissato questo obiettivo e sono stato spronato da Kristen a cui devo tanto e da Chris Weitz e dai fans. Ma ho dovuto fare molto. Ho lavorato davvero tanto.

- Sei cresciuto davvero tanto, mi chiedo adesso cosa ne sarà di te? Ti vedi a fare qualcosa di simile o completamente diverso?

Tay: Mi piace sfidare me stesso e fare cose diverse ed esplorare aree diverse che non ho toccato mai prima. Questo è quello che mi piace della recitazione, quello che amo dei film. Alcuni attori saltano da una cosa all'altra e sfidano se stessi per la loro intera carriera, e questo è il mio obiettivo. Sono davvero entusiasta di un paio di cose che partiranno a breve. Sto tornando a lavorare con i produttori di Twilight, che amo e con cui ho un rapporto straordinario ma si tratta di uno script fantastico molto serio e drammatico.

- Questi film sono stati fatti spalla a spalla (ravvicinati) si passava da momenti drammatici a divertenti qual'è stata la vera sfida li?

Tay: Alcune mattine ci svegliavamo e giravano scene di BD1, poi pranzavamo ci cambiavamo d'abito e giravamo scene di Bd2. La cosa che amo di Jacob e che non smetteva mai di cambiare. Faceva passi enormi e poi diventata completamente diverso in Bd2. Dovevo concentrarmi molto e tenere sempre il libro sotto mano - Avere Steph sul set mi è stato veramente d'aiuto. Amo questo nuovo lato di Jacob, alla fine sa chi è e cosa vuole levandosi parecchio stress di dosso, ho adorato interpretarne una parte più comica.

- Alla fine di questa lunga strada qual è la cosa più grande che hai imparato su di te? Come inciderà sulle decisioni future?

Tay: Awhh bella domanda! Sono un po incavolato adesso con te...

Non so se posso scegliere una sola cosa. Come attore ho imparato molto. Le persone che mi sono state intorno mi hanno dato moltissimo. Su me stesso...adesso mi trovi impreparato, ci devo riflettere. Pensando avanti devo tantissimo a questo franchise.


In attesa di altre news vi lasciamo.

Baci!

Fonte: Tra le righe di Breaking Dawn

0 commenti:

Posta un commento